Auto Tracking
L’applicazione RA-AT001 Auto Tracking si basa sulla tecnologia Canon di rilevamento intelligente del volto, riconoscendo e seguendo automaticamente le persone con precisione, per garantire che siano sempre inquadrate, senza l’intervento di un operatore.
“È un grande vantaggio quando si effettuano riprese con molto movimento”, afferma Paul Atkinson, Product Specialist di Canon Europe. “La capacità di seguire automaticamente i movimenti dei soggetti semplifica di molto il lavoro del videografo, oltre a richiedere un minor numero di persone”.
L’app ti permette di seguire un intero paesaggio o dettagli specifici, con preimpostazioni di inquadratura per le riprese a figura intera e a mezzo busto fino a soggetti che camminano velocemente, e per primi piani stretti con il soggetto che cammina lentamente.
Puoi anche impostare la telecamera in modo che ignori qualsiasi movimento al di fuori di un’area specifica.
“Se stai riprendendo in un teatro, ad esempio, non vuoi che la telecamera segua uno spettatore che si alza per andare in bagno”, spiega Paul.
Auto Loop
L’applicazione RA-AL001 Auto Loop ti permette di pre-programmare una sequenza di panoramica, inclinazione e zoom o addirittura un’intera gamma di movimenti della telecamera, che possono essere messi in loop e ripetuti con il semplice tocco di un pulsante. Le impostazioni vengono visualizzate sullo stesso schermo della telecamera, senza il bisogno di menu a comparsa.
La possibilità di pre-registrare i percorsi PTZ con una regolazione fluida dell’accelerazione e decelerazione start-stop simula il controllo manuale per mantenere un aspetto naturale delle riprese. Esistono due diverse opzioni di loop: il funzionamento continuo, che segue una progressione di base A-B-C-A-B-C, e il funzionamento a ciclo reciproco, che segue una progressione A-B-C-B-A-B-C. L’applicazione consente il pieno controllo creativo sui movimenti della telecamera, consentendo maggiore libertà agli operatori.
“La modalità dissolvenza accelera lentamente per iniziare il movimento e poi decelera lentamente verso la fine, offrendo una transizione molto più fluida e naturale”, spiega Paul. “Visivamente parlando è meravigliosa e funziona in qualsiasi direzione. Come nel caso dell’applicazione Auto Track, significa che è necessario un minor numero di persone per gestire le telecamere”.
L’applicazione è ideale per le trasmissioni, produzioni e performance dal vivo, presentazioni aziendali, istituzioni scolastiche e universitarie, luoghi di culto e per la crescente tendenza delle consegne online.
Sebbene l’automazione sia un bel vantaggio, puoi anche selezionare il controllo manuale per catturare momenti spontanei.
Per maggiori Informazioni contatta il Team Trans Audio Video