Tilta Mirage: modulare, ultraleggero e multifunzione
La soluzione ideale per produzioni video con gimbal e droni.
Caratterizzato da una struttura ultraleggera e da un design modulare multifunzionale, Mirage si basa su di un sistema Clamp-On da 95mm che ne consente il fissaggio direttamente su obiettivi cinematografici classici e, tramite anello adattatore, su ottiche per DSLR e mirrorless.
Progettato per poter utilizzare filtri circolari da 95mm, il nuovo design del portafiltri è più efficiente in termini di costi e rapidità di utilizzo e sostituisce il convenzionale sistema di filtri a vite. Basta infilarli nell’apposita guida a slitta per essere pronti all’uso.
Questo nuovo sistema, oltre a consentire l’uso di un’ampia varietà di filtri circolari per effetti speciali e creativi, è stato progettato per poter ospitare nella parte frontale anche altri filtri formato 4×5,6.
Inoltre, tra gli accessori opzionali, vanta di un modulo ND Variabile 0.3-2.7 Stops di nuova concezione (opzionale), sviluppato in stretta collaborazione con i principali produttori di lenti.
Utilizzando la nuova tecnologia PL + CPL, il modulo VND permette di riprodurre colori accurati anche alla massima densità.
L’ND variabile può essere regolato gradualmente per mantenere un’esposizione coerente anche al variare delle condizioni di luce.
Inoltre, grazie al Micro-motor opzionale, il modulo VND consente di regolare a distanza, in modalità wireless, il livello ND che offre maggiore flessibilità durante le riprese.
La portata del modulo wireless standard è di 100m ma può essere ulteriormente estesa fino a 2 Km tramite un amplificatore di segnale wireless, opzione indicata ad esempio nel caso di riprese aeree su drone (opzionale).
Il motore del VND può essere controllato con il nuovo controller wireless (incluso nel kit VND + Motor) e con i sistemi di follow focus wireless della serie Nucleus di Tilta.
Il controller wireless si monta tramite NATO Rail e può controllare il motore Nuclues M & Nano e il motore wireless per Tilta Mirage.