Litepanels: Gemini e Apollo offrono prestazioni perfette
Il regista Alex Manning racconta la sua esperienza con Litepanels Gemini e Apollo Bridge nella creazione di uno spot stupefacente.
Quando Jersey Jack Pinball aveva bisogno di un video di lancio per il suo ultimo flipper, a tema rock Guns N’ Roses, ha chiamato gli esperti. Gli specialisti in video commerciali dell’industria dell’intrattenimento e del divertimento, Elements Studio.
Il regista Alex Manning, il DP Tripp Green e il Gaffer Joe Tese hanno deciso di creare un concerto rock visivamente stupefacente con un tocco – un tocco di flipper!
“Avevamo grandi pareti a LED per visualizzare le animazioni del tour, un piatto rotante per la macchina, giganteschi altoparlanti da concerto e una modella che giocava a flipper e dondolava. Sapevamo che avremmo ottenuto l’intensità che volevamo dalle luci da concerto e dal muro a LED” dice Alex. “Ma per illuminare il Flipper, volevamo una luce morbida molto grande direttamente sopra il piatto – e ne volevamo il pieno controllo. Abbiamo montato quattro pannelli Gemini 2×1 Soft insieme grazie al kit Quad Array per creare una grande fonte di luce sopra il flipper. Abbiamo avuto solo un solo giorno per preparare il concerto e la macchina, quindi il tempo risparmiato è stato fondamentale”.
È così facile
Il montaggio del Gemini Quad Array sopra il flipper è stata una sfida per lo staff per ottenere il massimo dalla luce. Una sfida facilmente risolta con l’Apollo Bridge di Litepanels e la sua app di controllo. “Sapevamo di volere questa luce sopra il piatto, ma sarebbe stato difficile, poi, controllare le luci”, afferma Alex. “Cambiare le impostazioni manualmente sarebbe stato impossibile e abbiamo avuto un tempo limitato per filmare tutto. Stavamo cercando una soluzione quando lo Studio Gaffer, ci ha permesso di mettere le mani su un Apollo Bridge. Utilizzando l’Apollo con un iPad, potevamo controllare Gemini in modalità wireless e apportare immediatamente tutte le modifiche di cui avevamo bisogno. Mille volte più facile rispetto all’utilizzo di cavi DMX, inoltre l’app è così intuitiva.”
Apollo Bridge si integra perfettamente nei sistemi DMX per portare la versatilità del wireless nell’illuminazione. Per Alex e lo staff di Elements, la possibilità di collegare l’Apollo Bridge a un controller DMX espande la portata e la versatilità dei loro progetti.
Grazie alle loro caratteristiche, i pannelli Gemini fornivano la luce perfetta per abbinare il concerto e il flipper, in modo da avere colori più accurati e un corretto bilanciamento del bianco per tutti gli elementi sullo schermo durante tutte le riprese.
Litepanels è un marchio distribuito da Trans Audio Video.
Scopri Litepanels Apollo Bridge