Atomos Shogun Inferno & Sumo19 sblocca l’uscita 5.7K Raw di Panasonic AU-EVA1
L'AU-EVA1 di Panasonic è un'ottima telecamera Super35 con eccellenti capacità anche in condizioni di scarsa illuminazione, che ha consensi diffusi sin dal suo lancio lo scorso anno.
Ora gli utilizzatori saranno in grado di sbloccare il vero potenziale di questa telecamera e del suo sensore a basso rumore combinandolo con i monitor recorder HDR Atomos Shogun Inferno e Sumo19, grazie al rilascio dell'upgrade RAW gratuito di Panasonic. I risultati portano la telecamera a un altro livello di prestazioni, offrendo immagini con la massima gamma dinamica in una qualità incontaminata.
Presto sarai in grado di catturare immagini incredibili da 5,7 K Raw direttamente dal sensore fino a 30 fps sulle connessioni 6G SDI e registrarle su supporti SSD affidabili e convenienti. Tutti i dettagli saranno rivelati da Atomos alla fiera NAB 2018 di questo mese, dove sarà presente anche lo staff di Trans Audio Video.
Con la risoluzione 4K è possibile registrare fino a 60 fps dall'output RAW in Apple ProRes pronte per la produzione, Avid DNxHR o CDNG Raw fino a 2Kp120 o 4Kp30. I frame risultanti sono super puliti, dettagliati e in grado di resistere a forti sollecitazioni.
Lo Shogun Inferno potenzia anche le prestazioni al rallentatore dell'EVA1. Può registrare l'uscita Raw fino a 240 fps in 2k / HD, direttamente su Apple ProRes o Avid DNxHR. Perfetto per sport, documentari, riprese naturalistiche e una vasta gamma di altri usi.
Tutte queste funzionalità verranno fornite in un aggiornamento gratuito AtomOS per Shogun Inferno e Sumo19, che verranno rilasciati al NAB aprile 2018.
“Panasonic e Atomos si sono uniti per offrire una serie sorprendente di funzionalità per la produzione RAW end-to-end: 5.7K, 4kDCIp24-60, 2KDCIp240 in V-Log a 10 bit registrati sul nostro Shogun Inferno o Sumo 19. Oggi sul marcato questa è la migliore soluzione RAW per qualità-prezzo.” Ha dichiarato Jerome Young, CEO di Atomos.
Naturalmente, la registrazione è solo metà dell'equazione, anche un monitoraggio accurato è essenziale. Fortunatamente lo Shogun Inferno offre anche un monitoraggio all'avanguardia sia per la registrazione HDR che per quella SDR con il suo pannello da 7 “ad alta luminosità da 1500 nits, e con il Sumo19 a 19 “e 1200 nits.
Eliminate le congetture dall'esposizione in HDR o Log con il nostro esclusivo sistema AtomHDR che mostra un massiccio 10+ stop di gamma dinamica su entrambi gli schermi. Il display ha colori accurati e può essere calibrato nel tempo utilizzando una sonda i1Display Pro X-rite. Approfitta della gamma completa di strumenti di monitoraggio di AtomoOS come forma d'onda, vettorscopio, falso colore, misuratori di livello audio ed ingrandimento pixel-pixel.
Puoi anche caricare e archiviare le LUT direttamente in Shogun e Sumo per un controllo creativo completo, la produzione da pubblicare. Con HDMI o SDI è possibile riprodurre le riprese in 4K PQ (HDR 10) o HLG HDR direttamente su un televisore o monitor compatibile per l'anteprima istantanea utilizzando il nostro motore AtomHDR, ideale per l'uso sul set o per la revisione del client.
Se utilizzato con EVA1, nessun altro registratore di monitor esterno offre agli utenti l'ampia gamma di opzioni disponibili da Shogun Inferno e Sumo19. Rimane la soluzione più versatile, flessibile ed economica per il monitoraggio e la registrazione esterni di fascia alta oggi sul mercato.
Se sarai presente al NAB Show di Las Vegas, assicurati di venire a visitare le funzionalità EVA1 e Atomos RAW di persona presso lo stand C9425, lo staff di Trans Audio Video sarà lieto di supportarti sulle novità di prodotto presentate.
Guarda i video di EVA e SHOGUN INFERNO in azione: