Canon lancia XC15
Canon XC15: una videocamera 4K compatta e professionale con interfaccia audio high-end
Canon annuncia XC15, una videocamera compatta 4K (UHD) e Full HD con capacità fotografiche, dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di creare video di qualità elevata con una strumentazione dalle dimensioni ridotte: dai reporter di cronaca, ai registi indipendenti fino ai documentaristi. XC15 combina i migliori elementi della rinomata XC10, aggiungendo nuove caratteristiche e funzionalità , tra cui l’adattatore microfono con due ingressi XLR, la messa a fuoco automatica rapida e la possibilità di selezionare il frame rate a 24p. Canon XC10 e XC15 sono state approvate dalla EBU nella categoria Broadcast di I Livello, a conferma dell’alta qualità del Codec utilizzato.
Info e ordini:
TRANS AUDIO VIDEO SRL
sales@transaudiovideo.com +39.0823.329970
Versatilità di registrazione per una facile integrazione nel flusso di lavoro
XC15 è la perfetta videocamera “B” o “C” per le produzioni cinematografiche, in parte grazie alla sua capacità di registrare con Canon Log, fornendo gli stessi impressionanti 12 stop (800{37a1cbb90f7391cfe4eed903db5565496762ce8571b0882a5d3f821ea66dad16}) di gamma dinamica di Canon EOS C500. La videocamera puಠregistrare filmati 4K UHD (3840 x 2160) a 25p o 24p su scheda interna CFast 2.0⢠fino al valore di 305 Mbps, o Full HD su scheda SD fino a 50 Mbps. La possibilità di registrare a 24p, combinata con la capacità di selezionare un’impostazione “Look” appropriata rende possibile una facile integrazione delle riprese realizzate da altre videocamere cinema, migliorando notevolmente il flusso di lavoro. La velocità dell’otturatore e la scelta di diversi angoli d’otturazione supportano ulteriormente l’operatore nel riprendere nella modalità a lui più congeniale.
Soddisfare tutte le esigenze
In una professione in cui la qualità del suono è importante quanto l’immagine, la videocamera deve avere opzioni audio sempre più avanzate. XC15 è stata creata tenendo in forte considerazione le opinioni degli utenti Canon che hanno già scelto XC10, rappresenta così una versione potenziata e arricchita della precedente videocamera compatta. Si contraddistingue per la presenza di MA-400, un adattatore per microfono che permette un audio di qualità professionale da registrare tramite doppie connessioni XLR che accettano microfoni bilanciati e sbilanciati oltre che ingressi audio di linea.
La versatilità di XC15 riguarda anche la sua capacità di estrarre fotografie da 8,29 MP quando è utilizzata in modalità di registrazione 4K (UHD) per pubblicazioni su stampa o on-line. Per descrivere solo uno dei suoi vantaggi basti pensare all’acquisizione di notizie di cronaca, per la quale è d’importanza vitale una messa a fuoco rapida che include il rilevamento dei volti e una maggiore facilità d’inquadratura.
Cattura ogni dettaglio, anche in condizioni di luce scarsa
XC15 ha eccellenti prestazioni in ambienti con bassa illuminazione grazie alla sua gamma ISO da 100 a 20.000, ideale per le riprese in situazioni di luce difficili. Allo stesso modo, il filtro ND incorporato facilità il lavoro quando la luce ambiente è particolarmente intensa. Combinando velocità e qualità , XC15 ha un sensore CMOS da 1.0″ e un processore d’immagine Canon DIGIC DV5 per offrire la possibilità di catturare video 4K di alta qualità , con basso rumore e limitata profondità di campo. La videocamera dispone anche di uno zoom ottico 10x e di tecnologia di stabilizzazione dell’immagine ai vertici della categoria Canon per assicurare la riuscita di riprese di diversa tipologia, dalla ritrattistica agli ampi paesaggi.
Design leggero e compatto
Le dimensioni compatte e il peso ridotto di XC15 la rendono lo strumento ideale per i documentari e la ripresa di interviste, in particolar modo qualora sia necessario acquisire immagini da un punto di vista diverso, da una posizione insolita o angusta, come per esempio dall’interno di un’auto. Per il massimo comfort, il corpo della videocamera è ergonomico, con un’impugnatura laterale rotante. Inoltre, l’angolazione variabile dello schermo LCD touch offre una facile visualizzazione, e rende più semplice girare in piena luce e per isolare la scena.
Sempre connessa
XC15 adotta un Wi-Fi dual band per il Live View e per un facile controllo remoto tramite browser o dispositivo intelligente, uno strumento ormai indispensabile per qualsiasi operatore video.
XC15 sarà disponibile a partire da Settembre 2016 al prezzo suggerito al pubblico di Euro 2.769,99 (IVA inclusa)
XC15 – Caratteristiche Principali:
Riprese video professionali 4K e Full HDConnessioni audio professionali con doppio XLRCaratteristiche professionali e facile integrazione nel flusso di lavoroDimensioni ridotte e massima versatilità Facile da usare
Scheda Tecnica Canon XC15