Canon: CN7x17 KAS S/P1 Cine-Servo Lens
In manuale, a spalla o su cavalletto: immagini cine-style perfette indipendentemente dalla modalità di ripresa
Il modello CN7x17 KAS S E1/P1 offre eccellenti prestazioni ottiche 4K e zoom 7x con range pari a 17 – 120 mm. Grazie al drive unit digitale, è adatto per riprendere sequenze in situazioni di massima mobilità. Benefici
Prestazioni ottiche 4K grazie alla tecnologia Canon; progettato per telecamere Super 35 mm
Drive unit digitale per produzioni broadcast
Un obiettivo versatile idoneo a molteplici situazioni di ripresa grazie al range di lunghezze focali da 17 a 120 mm
Costruzione compatta e robusta per performance durevoli in ogni ambiente; resistente alle intemperie e agli urti
Progettato ergonomicamente per un utilizzo immediato ed intuitivo
Compatibile con gli accessori standard broadcast e cinematografici
Disponibile con mount EF o PL per garantire l'innesto su qualsiasi telecamera
Opzioni di comunicazione complete (12 pin, EF, Cooke /i) a supporto di un'ampia gamma di modelli produttivi Caratteristiche
Prestazioni elevate, alta versatilità Con la sua grande esperienza tecnica, Canon ha creato un obiettivo dalle prestazioni eccellenti su tutte le zone dell'immagine. Il CN7x17 KAS S E1/P1 offre performance 4K ed ha un diaframma a 11 petali per rendere più omogenee e morbide le immagini fuori fuoco. Grazie all'ampio zoom 7x, al range di focali da 17 – 120 mm e ad uno T-Stop max. di T2.95, il CN7x17 KAS S E1/P1 si candida a soluzione unica per ogni situazioni di ripresa. L'internal focus Canon a 3 gruppi consente di ridurre al minimo il focus breathing. Questo obiettivo è resistente alle intemperie e agli urti, ed è robusto per essere utilizzato in qualsiasi ambiente di ripresa.
Progettato per le applicazioni broadcast Il CN7x17 KAS S E1/P1 dispone di un drive unit digitale, che facilita l'impiego in ambienti di ripresa broadcast, laddove gli obiettivi cinematografici non sarebbero pratici. Compatto e leggero, consente agevolmente le riprese a spalla con la maneggevolezza tipica di un obiettivo zoom TV. L'angolo di rotazione della ghiera del fuoco è di 180°, bilanciando sia la massima sensibilità richiesta dalle immagini 4K, sia la velocità richiesta dalle applicazioni broadcast. Gli encoder ad alta risoluzione consentono un funzionamento dell'obiettivo ripetibile con precisione, mentre grazie allo start-up immediato e all'elevata velocità operativa non perderai nemmeno un momento importante. Su cavalletto, è possibile avvalersi dei demand broadcast Canon per il controllo di zoom, fuoco e iris. Disponibile anche l'interfaccia con gli studi virtuali grazie all'uscita degli encoder a 16 bit.
Riprese cinematografiche perfette Questo obiettivo è anche indicato per le riprese cinematografiche. Rimuovendo il drive unit, è utilizzabile come un obiettivo cinematografico tradizionale. Gli accessori standard come i Follow Focus possono essere accoppiati facilmente grazie alle ghiere con passi da 0,8 e 0,5 incorporate nell'anello di messa a fuoco. Inoltre, il riposizionamento del drive unit è molto semplice. non essendo necessaria alcuna pre-impostazione delle ghiere. Sono dunque realizzabili riprese fluide e creative prima non ipotizzabili con telecamere dotate di sensori di largo formato. Tutti gli obiettivi della serie Cinema EOS sono cromaticamente compatibili tra loro, per un'integrazione trasparente con gli altri modelli Canon CN.
Comunicazione telecamera/obiettivo Il CN7x17 KAS S E1/P1 dispone di tre sistemi di comunicazione. Il mount EF di Canon trasmette i metadata dell'obiettivo e abilita alla correzione dell'illuminazione periferica. Una connessione seriale a 12 pin fornisce l'interfaccia tipica per le camere broadcast. La tecnologia Cooke /i è presente nella variante con mount PL e da qui invia i dati generati dall'ottica alle telecamere solitamente utilizzate per le riprese cinematografiche.
Guarda il video sul nostro canale Youtube