Cineshow Torino
Trans Audio Video e Videotelecom hanno il piacere di invitarVi allo stand B38/39/40/41 presso il Cineshow per l’atteso evento fieristico che si svolgerà al Lingotto di Torino dal 18 al 20 novembre 2008.
Un appuntamento da non perdere per conoscere tutte le tendenze dell’intera filiera dell’audiovisivo:
dalla produzione alla post-produzione sino alla distribuzione. La scelta di realizzare il Salone nel capoluogo piemontese testimonia la volontà di rendere un omaggio alla città che ha visto nascere l’industria cinematografica in Italia.
Trans Audio Video, da più di venti anni presente nel settore, si presenta con i migliori brand e prodotti dedicati alla moderna cinematografia: dalle prestigiose ottiche Canon, ai supporti professionali Sachtler e O’Connor; dai rinomati supporti per la movimentazione delle telecamere Sachtler Artemis, agli innovativi bracci mobili Cammate e Polecam.
Trans Audio Video e Videotelecom presenteranno e dimostreranno in funzione una serie di apparecchiature per la ripresa televisiva e cinematografica, con particolare riferimento alla pratica professionale che si rende possibile grazie all’utilizzazione professionale di accessori come mattebox, follow-focus, sistemi di stabilizzazione, trasmissione wireless, alimentazione e registrazione Flash-XDR, che insieme all’insuperata qualità ottica e meccanica delle ottiche Canon Broadcast saranno al centro delle presentazioni che ne dimostreranno le caratteristiche di funzionamento.
Trans Audio Video ha scelto il Cineshow per celebrare i 50 anni di attività di Sachtler, il brand tedesco, leader nella realizzazione di supporti e sistemi di movimentazione. Per l’occasione T.A.V. organizza in collaborazione con Sachtler Academy, prestigiosa struttura di training rinomata in tutto il mondo, due workshop dedicati agli operatori steadicam che vogliano familiarizzare con il Sistema Artemis, ma anche a tutti coloro che siano interessati professionalmente a conoscere da vicino i sistemi e le tecniche di stabilizzazione (direttori della fotografia, assistenti, producers e registi).
Per un approccio informativo di base, Clemens Treml (operatore steadicam e trainer di Sachtler Academy) e Sergio Brighel (direttore tecnico Trans Audio Video e operatore Artemis) approfondiranno i seguenti argomenti:
– introduzione al sistema di stabilizzazione Artemis
– filosofia di base e possibilità creative
– dove, perchè e come utilizzare un sistema di bilanciamento camera
– funzionamento e set up rig, braccio, corpetto, monitor e batteria
– utilizzazione con diversi tipi di telecamera, ottiche e accessori wireless
– tecniche operative e di movimento (i.e. Switch, Missionary e Don Juan)
Compatibilmente con il numero dei partecipanti al seminario, sarà possibile provare hands-on le tecniche descritte.
I workshop si svolgeranno presso lo stand B40/41.
La partecipazione è gratuita, ma è gradita e preferenziale una conferma di adesione, da comunicare all’indirizzo e-mail:
training@transaudiovideo.com
– mercoledi 19 novembre: dalle ore 14.30 alle 18.30
– giovedi 20 novembre: dalle ore 11.00 alle 16.00
L’incontro è programmato per una durata di quattro ore e sarà ripetuto il giorno successivo; è possibile partecipare ad entrambe le sessioni di workshop.
Trans Audio Video Srl
www.transaudiovideo.com
Sachtler Academy
* informazioni Trans Audio Video al Cineshow: +39 392 221 8046 (Dario Bellini)