Aggiornamento firmware per EOS R5, EOS R6, EOS-1D X Mark III e EOS C70
EOS R5 ed EOS R6 aggiorante con le tecnologie di EOS R3
Canon ha potenziato la gamma di fotocamere professionali migliorando il rilevamento, perfezionando il trasferimento dei file e ottimizzando il supporto per gli obiettivi tramite un aggiornamento del firmware che porta alcune delle tecnologie dell’apprezzata Canon EOS R3 sulle fotocamere professionali R5, R6 e 1DX Mark3.
Rilevamento impareggiabile per il tracking del soggetto
L’aggiornamento per EOS R5 ed EOS R6 migliora il riconoscimento dei soggetti. Gli utenti potranno selezionare “veicoli” come soggetto principale. Questa funzionalità, ereditata da EOS R3, consentirà ai due modelli di fotocamera di tracciare automobili e moto da corsa. L’aggiornamento inoltre perfeziona il tracking AF di persone, ottimizzando il rilevamento degli occhi e del viso anche quando si indossa la mascherina, oltre ad migliorare il rilevamento del corpo.
Funzionamento più semplice per flussi di lavoro ottimizzati
Per i fotografi professionisti, la fotocamera deve funzionare come un’estensione del loro corpo, con funzionalità fluide e intuitive che li aiutino a realizzare lo scatto perfetto. L’aggiornamento per EOS R5 ed EOS R6 consente di impostare un bilanciamento del bianco personalizzato in modalità Live View, semplificandone il controllo manuale. Inoltre il firmware assicura che i fotografi non possano trasferire i file per errore premendo il multi-controller quando l’opzione “Trasf. con SET” è impostata per il trasferimento FTP.
Supporto avanzato per gli obiettivi
Il continuo ampliamento della gamma di obiettivi EF consente ai fotografi di sbloccare nuove possibilità di utilizzo delle loro fotocamere. Grazie a quest’ultimo aggiornamento, EOS R5 è ora compatibile con il sistema EOS VR e l’obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE, permettendo ai creatori di contenuti di effettuare riprese immersive per la realtà virtuale. L’aggiornamento offre anche il supporto manuale continuo per l’obiettivo RF 70-200mm F4L IS USM , anche con AF attivo.
Un nuovo Firmware potenzia anche EOS-1D X Mark III
Beneficia del lavoro fatto sugli algoritmi AF anche l’ammiraglia reflex EOS-1D X Mark III, che riceve il nuovo firmware v1.60
Il nuovo firmware potenzia la funzione di rilevamento applicata agli sport invernali, consentendo alla fotocamera di riconoscere la testa dei soggetti che indossano casco e occhiali protettivi.
In precedenza, EOS-1D X Mark III utilizzava pulsanti separati per i memo vocali e la classificazione delle immagini, ma grazie alle nuove impostazioni gli utenti possono utilizzare un unico pulsante per eseguire entrambe le funzioni contemporaneamente. Anche per EOS -1D X Mark III il firmware assicura che i fotografi non possano trasferire i file per errore premendo il multi-controller quando l’opzione “Trasf. con SET” è impostata per il trasferimento FTP.
Ecco l’elenco completo dei miglioramenti:
- Migliora le prestazioni di rilevamento della testa per individuare caschi o occhiali negli sport invernali
- Elimina il funzionamento del tasto centrale del multicontrollo per evitare il trasferimento accidentale delle immagini durante il trasferimento FTP.
- Aggiunge la possibilità, quando la funzione Classificazione è assegnata al pulsante di Protezione/Promemoria vocale, di registrare promemoria vocali tenendo premuto il pulsante.
- Aggiunge la possibilità, quando si utilizza EOS Utility o Browser Remote per lo scatto in remoto con due schede inserite, di impostare il metodo di registrazione e di selezionare la scheda su cui registrare.
- Modifica il valore predefinito di [Impostazioni opzioni di connessione], [Impostazioni trasferimento FTP] e [Risparmio energetico] in [Disattiva].
- Modifica il valore predefinito di [Server FTP] → [Modalità passiva] in [Attiva].
- Migliora la stabilità operativa durante il trasferimento FTP.
- Risolve un problema a causa del quale si genera del rumore lungo i bordi di oggetti luminosi quando si utilizza Canon Log per la registrazione di filmati.
Supporto aggiuntivo per obiettivi e altro ancora per EOS C70
Grazie all’aggiornamento firmware di Dicembre 2021 vengono aggiunte le seguenti funzionalità:
– Supporto ampliato per l’adattatore Canon EF-EOS R 0.71x, che permetterà di avere correzioni ottiche, visione dei metatati e supporto AE/AF per i seguenti obiettivi:
Obiettivi EF zoom serie L
- EF 16-35mm F2.8L II USM
- EF 16-35mm F4L IS USM
- EF 24-105mm F4L IS USM
- EF 70-200mm F2.8L IS II USM
- EF 70-200mm F2.8L IS III USM
- EF 70-200mm F4L IS II USM
Obiettivi CINE PRIME
- CN-E14mm T3.1 L F
- CN-E20mm T1.5 L F
- CN-E24mm T1.5 L F
- CN-E35mm T1.5 L F
- CN-E50mm T1.3 L F
- CN-E85mm T1.3 L F
Obiettivi EF a focale fissa serie L
- EF14mm F2.8L II USM
- EF24mm F1.4L II USM
- EF35mm F1.4L II USM
- EF50mm F1.2L USM
- EF85mm F1.2L II USM
- EF135mm F2L USM
– Aggiunta dei Custom Picture Profile “EOS Standard” ed “EOS Neutral” per allinearsi con XF605 e permettere un miglior allineamento con tutti i prodotti EOS.
Aggiornamenti anche per RF 70-200mm F4L IS USM
Novità e aggiornamenti anche per RF 70-200mm F4L IS USM:
- Il nuovo firmware aggiunge una funzione di messa a fuoco manuale elettronica (che consente la regolazione costante della messa a fuoco manuale in AF One-Shot e AF Servo), attivata quando si utilizzano le fotocamere EOS R5, EOS R6 ed EOS R3.
- Inoltre migliora un problema a causa del quale lo sfondo non viene sfocato quando si esegue una panoramica lenta con la modalità IS (stabilizzazione immagine) impostata su modalità 2 o modalità 3.
Il nuovo firmware è ora disponibile per il download insieme a una selezione di domande frequenti per rispondere a domande specifiche.