Atomos Cloud Studio, nuovi strumenti e servizi di produzione video basati su cloud
Atomos Camera to Cloud è un modo potente, flessibile e immediato per condividere clip direttamente da una videocamera con il team di produzione anche da remoto o per accedere a servizi di archiviazione file online.
Eliminando la necessità di scaricare manualmente i file dalle schede durante la produzione o di preoccuparsi dei backup sicuri, gestire il workflow on cloud permette di mettere in contatto diretto i team di produzione, post produzione e archiviazione.
Camera to Cloud apre a nuove opportunità operative consentendo a più telecamere di essere collegate ai servizi online e introducendo modalità più rapide per caricare filmati.
Atomos Cloud Studio verrà lanciata con integrazioni per quelle attività che utilizzano Frame.io e con molte altre in arrivo.
La piattaforma funge da interfaccia di gestione, in cui gli utenti possono vedere tutti i loro dispositivi connessi, per controllare e monitorare come stanno lavorando con i servizi online.
Con Camera to Cloud i clienti collegheranno semplicemente qualsiasi dispositivo ATOMOS abilitato alla rete alla loro fotocamera e inizieranno a caricare istantaneamente le clip sul servizio cloud di loro scelta.
Camera to Cloud include anche il supporto per la tecnologia ATOMOS AirGlu™ che consente la comunicazione diretta tra i dispositivi e fornisce un timecode lock wireless, una caratteristica essenziale per tutti i flussi di lavoro di post-produzione multi-camera.
Camera to Cloud supporta anche un’esclusiva modalità “Dual Record” per accelerare ulteriormente il processo di caricamento nel cloud, avviandolo nel punto di acquisizione, anziché alla fine di registrazione del file.
Con la funzione “Dual Record” abilitata, ATOMOS CONNECT o SHOGUN CONNECT registrerà contemporaneamente due file con nomi di file, timecode e metadati corrispondenti. Ciò consente agli utenti di ricollegare facilmente file proxy e file hero in un secondo momento, con un semplice clic del mouse.
ATOMOS Camera to Cloud stabilisce un nuovo standard per il modo più veloce di trasferire, eseguire il backup in modo sicuro e condividere clip con tutti i componenti del team connessi da remoto.
La semplicità e l’efficacia di Camera to Cloud consentiranno ai clienti di definire nuovi processi creativi, esplorare nuovi modi di lavorare in collaborazione con i team di tutto il mondo e stabilire nuovi standard per la produzione di film e video digitali.