Atomos risponde alla crescente richiesta del mercato di piattaforme di condivisione live e archiviazione di file online, presentando due nuovi prodotti: Atomos CONNECT per Ninja V/V+ e Shogun CONNECT
Soluzioni innovative in grado di trasformare il rapporto tra il team di produzione sul set e quello di post-produzione da remoto.
Atomos CONNECT – Network, Wireless e SDI per NINJA V/V+
ATOMOS CONNECT è l’esclusivo accessorio per NINJA V/V+ e rappresenta un’innovazione rivoluzionaria per la linea di prodotti NINJA.
Quando è collegato a NINJA V/V+, ATOMOS CONNECT trasforma le cine-camere professionali, le fotocamere mirrorless e DSLR in dispositivi completamente integrati che supportano una gamma di flussi di lavoro avanzati basati su cloud.
Registi, streamer e content creators potranno così condividere il proprio lavoro con un team di lavoro residente in qualsiasi luogo, con estrema facilità e senza interruzioni.
ATOMOS CONNECT offre massima libertà di scelta della camera da utilizzare e della connessione abilitata più performante. Quindi, indipendentemente dal tipo di camera, è possibile creare un ecosistema di lavoro con timecode sincronizzato e unificato su tutti i dispositivi collegati.
ATOMOS CONNECT si adatta alla parte posteriore del NINJA V/V+ e dispone di un ingresso SDI 12G, ATOMOS AirGlu™ per la sincronizzazione del timecode wireless a lungo raggio, più opzioni di alimentazione per adattarsi a una varietà di scenari possibili sul set, oltre a Wi-Fi 6, Gigabit Funzionalità Ethernet e Bluetooth LE per connessioni flessibili.
- Streaming ovunque: con Atomos CONNECT qualsiasi Ninja V/V+ può trasmettere in live streaming a una gamma di piattaforme online tra cui FacebookLive, Twitch e YouTube, e anche da qualsiasi dispositivo Atomos connesso ad altri dispositivi compatibili.
- Massima integrazione. Atomos Connect è totalmente integrato con dispositivi quali Frame.io (azienda Adobe) Camera to Cloud C2C. Con Frame.io per Adobe, Creative Cloud, integrato nell’abbonamento Creative Cloud, si ha accesso facilitato a flussi di lavoro basati su cloud.
- Dual Record. La funzione integrata “Dual Record” di ATOMOS CONNECT permette di registrare contemporaneamente due file con nomi di file, timecode e metadati corrispondenti. Ciò consente agli utenti di ricollegare facilmente file proxy e file hero in un secondo momento, con un semplice clic del mouse.
- Ampia compatibilità camera. L’interfaccia SDI integrata consente ad ATOMOS CONNECT di supportare una vasta gamma di cinecamere professionali, fotocamere DSLR e mirrorless.
Atomos CONNECT
Codice: ATOMCON003
Prezzo di listino : €. 399,00 + iva
Disponibilità: fine maggio
SHOGUN CONNECT – Monitor-Recorder video HDR all-in-one da 7″ connesso in rete 8Kp30/4Kp120
SHOGUN CONNECT è il primo prodotto completamente integrato della gamma CONNECT: il primo dispositivo all-in-one per il monitoraggio HDR, la registrazione RAW e la connessione al mondo.
E’ dotato di un’interfaccia loop through 12G SDI IN e OUT con un’opzione per attivare SDI RAW e inviare un segnale a più dispositivi. Timecode wireless ad ampio raggio ATOMOS AirGlu™ per la sincronizzazione di tutte le telecamere, più opzioni di alimentazione per adattarsi a una varietà di scenari possibili sul set, oltre a Wi-Fi 6, Gigabit Ethernet, Bluetooth LE e USB C per garantire flessibilità a 360 gradi connettività.
- Streaming ovunque. Shogun Connect supporta lo streaming live su una vasta gamma di piattaforme online tra cui Facebook Live, Twitch e YouTube e anche da qualsiasi dispositivo Atomos connesso a una vasta gamma di altri dispositivi. Con Wi-Fi 6, Gigabit Ethernet e la possibilità di unire gli hotspot cellulari tutti integrati, SHOGUN CONNECT aiuta registi, streamer e content creator a raggiungere il loro pubblico da qualsiasi luogo.
- Massima integrazione. SHOGUN CONNECT è un dispositivo Frame.io Camera to Cloud (C2C) completamente integrato. Grazie al supporto di camere dotate di HDMI e SDI, il dispositivo offre flussi di lavoro online avanzati e collaborazione remota a molti altri registi, streamer e content creator. Con Frame.io per Adobe Creative Cloud ora parte dell’abbonamento Creative Cloud, si ha accesso facilitato a flussi di lavoro basati su cloud.
- Dual Record. C2C avvicina i domini di produzione e post, consentendo nuove modalità di collaborazione tra i team remoti. La funzione Dual Record di SHOGUN CONNECT crea contemporaneamente file “hero” Apple ProRes, ProRes RAW, Avid DHxHR/HD e “proxy” HEVC (H.265). I file proxy possono anche essere caricati durante l’acquisizione utilizzando la tecnologia di trasferimento progressivo ATOMOS in modo che questi file siano disponibili nel cloud non appena la registrazione termina.
- Ampia compatibilità camera. SHOGUN CONNECT da 7 pollici è dotato di un nuovo schermo HDR più luminoso e di una gamma completa di interfacce integrate, tra cui 12G SDI IN e OUT per SDI RAW e HDMI per supportare un’ampia gamma di cinecamere, fotocamere DSLR e mirrorless. Il dispositivo è inoltre dotato della tecnologia ATOMOS AirGlu™ che consente la comunicazione diretta a lungo raggio tra i dispositivi e fornisce un blocco timecode wireless.
SHOGUN CONNECT
Codice: ATOMSHGCO1
Prezzo: €. 1.299,00 + iva
Disponibilità: fine maggio