- 09/09/2022
- Blog, Foto Video, Hollyland
Hollyland presenta Mars 4K e Mars M1
Hollyland amplia la sua gamma Mars con un nuovo sistema di trasmissione e un monitor integrato.
Mars 4K – sistema di trasmissione
Il nuovo sistema di trasmissione video wireless Hollyland Mars 4K è in grado di garantire una portata LOS di 150 metri e una latenza ultra-ridotta di 0,06 secondi garantendo una velocità di trasferimento dati di 12 Mbps.
Inoltre il sistema di selezione intelligente dei canali consente di avere una connessione stabile libera da interferenze. Il Mars 4K è stato progettato per combinare prestazioni elevate e qualità affidabile a un prezzo accessibile.
Il Mars 4K supporta la trasmissione video 4K UHD a 30fps per i videomaker più esigenti che desiderano una capacità di produzione ad alta risoluzione. Il Mars 4K supporta anche i formati FHD e HD a diverse velocità di trasmissione: 24p, 30p e 60p.
Il Mars 4K supporta ingressi e uscite HDMI e SDI per una maggiore connettività e compatibilità. L’SDI offre una maggiore flessibilità in termini di frame rate per gli standard sia broadcast che di produzione e la compatibilità con la produzione e la post-produzione.
Il trasmettitore Mars 4K supporta un massimo di due ricevitori oppure, installando l’app dedicata, quattro dispositivi mobili, consentendo a un massimo di quattro persone di monitorare le riprese contemporaneamente.
Il display LCD a colori integrato consente di effettuare rapidamente configurazioni e controlli di stato grazie ad interfaccia di facile utilizzo navigabile con Il suo pulsante dal design unico in stile gamepad.
A completare il tutto troviamo un’ampia gamma di opzioni di alimentazione: CC da 6 a 16 V, batterie NP-F e caricatori USB Type-C.
Mars M1 – Monitor 5.5″ con sistema di trasmissione integrato
Il Mars M1 funziona come un trasmettitore, un ricevitore e un monitor all-in-one. È possibile passare allo stato del trasmettitore o del ricevitore sullo schermo di monitoraggio e può M1 raggiunge un’incredibile portata LOS di 150 metri con una latenza bassissima di 0,08 secondi. Inoltre il sistema di selezione intelligente dei canali consente di avere una connessione stabile libera da interferenze. Il Mars M1 può essere utilizzato insieme alle serie Mars Pro e 4K per ridurre il numero di dispositivi necessari per un’esperienza di ripresa più efficiente.
Il dispositivo e dotato di un display LCD touch da 5,5″ con luminosità fino a 1.000 nit. Grazie alla calibrazione professionale del colore di fabbrica, ogni schermo è impostato con 6500K di temperatura di colore predefinita permettendo regolazioni della temperatura di colore a più livelli. Lo schermo supporta la gamma di colori Rec. 709 per una resa cromatica eccellente. Sono disponibili cinque preset LUT 3D selezionabili per trasferire i colori al monitor.
Il Mars M1 supporta l’ingresso e l’uscita HDMI 4K/30fps per una maggiore connettività e compatibilità. L’SDI offre una maggiore flessibilità di frame rate per gli standard di frame rate sia broadcast che di produzione e la compatibilità con la produzione e la post-produzione.
Le funzioni ausiliarie integrate, come lo zoom 4x, l’assistenza alla messa a fuoco, l’assistenza all’esposizione e la visualizzazione della forma d’onda, aumentano l’efficienza delle riprese.
Gli accessori opzionali del Mars M1 sono progettati per migliorare la vostra esperienza di ripresa. L’impugnatura in palissandro supporta la presa con una sola mano. La fascia da polso e la cinghia a cavezza consentono di tenere il monitor con una sola mano e di fissarlo alla spalla. Il paraluce opzionale migliora notevolmente la saturazione del colore e la protezione dell’obiettivo.
A completare il tutto troviamo un’ampia gamma di opzioni di alimentazione: CC da 6 a 16 V, batterie NP-F e caricatori USB Type-C e batterie con interfaccia D-Tap.