Produzioni live “multipoint-to-multipoint” sul cloud remote ed efficienti.
Gestisci e controlla le produzioni broadcast in modo rapido, semplice ed efficiente per news, eventi sportivi e dal vivo, da qualsiasi luogo. Lo switcher cloud-based di Sony consente ai produttori di gestire tutti gli aspetti, dallo switching video dal vivo al mixaggio audio, dalla grafica alle didascalie. Lavora in modo efficiente, coinvolgi il pubblico e riduci i costi con M2 Live.
Scene Operation
Nelle produzioni live dove la composizione dell’immagine cambia in ogni momento, preconfigurando in anticipo le composizioni richieste e salvando ciascuna come nuova scena, semplicemente richiamando le scene è possibile creare istantaneamente e in modo efficiente effetti di produzione altamente sofisticati.
Audio Commentary
La funzionalità Audio Commentary consente di aggiungere l’audio a un production output anche quando non è presente alcun commentatore in loco durante l’evento. Ad esempio, ciò consente di aggiungere commenti in lingue non disponibili durante l’evento, rendendo così i contenuti accessibili non solo ai consumatori nazionali ma anche per la distribuzione all’estero.
Automated Highlight Option
Nelle trasmissioni sportive, i video di highlights sono spesso utilizzati nell’intervallo, durante o alla fine di una partita. Analizzando i flussi video in diretta con un motore di intelligenza artificiale (AI) è possibile creare automaticamente gli highlights senza la necessità di ulteriori operazioni manuali, risparmiando così tempo e denaro. Pubblicando facilmente le clip degli highlights sui social media durante la partita, è possibile attirare un maggior numero di spettatori a guardare lo streaming live.
Come utilizzare lo switcher cloud M2 Live per gestire le produzioni di eventi dal vivo?
Offri ai tuoi produttori tutto ciò di cui hanno bisogno per l’orchestrazione della copertura live da qualsiasi luogo. M2 Live semplifica la produzione multi-camera, con il supporto di massimo 6 telecamere e 2 lettori di clip. I keyer upstream offrono opzioni creative mentre i keyer downstream aggiungono quegli elementi che fanno risaltare il tuo brand. I produttori possono contare su una visione sempre chiara dei feed live, con video di ritorno per una bassa latenza.
Utilizzo efficiente delle risorse con la produzione da remoto
Rendi ogni progetto più efficiente permettendo ai produttori di gestire la produzione da remoto, dalla sede centrale o da qualsiasi altro luogo scelto. Non è più necessario spedire degli switcher fisici a ogni evento, è possibile ridurre i costi della logistica e lavorare con un’équipe più piccola. È anche possibile trasmettere segnali affidabili in streaming live direttamente dalle telecamere Sony con tecnologia QoS integrata, o da qualsiasi telecamera che supporti i protocolli RTMP o SRT.
Utilizza al meglio il tuo tempo, il tuo team e il tuo budget
Tieni sotto controllo i costi, progetto per progetto. Grazie al modello SaaS, paghi solo quando utilizzi M2 Live attivamente, passando da modelli CAPEX con costi iniziali a investimenti OPEX basati sull’utilizzo effettivo. La produzione da remoto consente di ridurre i costi di viaggio e il tempo speso negli spostamenti per i produttori. Senza tali tempi di viaggio, i produttori possono lavorare su più produzioni, consentendo al tuo team di fare più lavoro creativo.
Configurazione e funzionamento semplici con attrezzature minime
Gestisci programmi solo con un browser Web e una connessione Internet affidabile. M2 Live è stato progettato per le connessioni a bassa latenza necessarie per le produzioni live professionali. L’interfaccia utente intuitiva rende il software familiare e facile da usare, attingendo ad anni di esperienza nella progettazione di switcher live. Inoltre, grazie alla facilità di configurazione e al tempo di installazione minimo, il passaggio a M2 Live è rapido e fluido.