Arri è lieta di annunciare una serie di pacchetti di aggiornamento software per l’ARRI Electronic Control System (ECS), tra cui:
• SUP 3.0 per Hi-5 e Hi-5 SX
• SUP 2.2 per RIA-1
• SUP 2.2 per cforce mini RF
• SUP 1.2 per ZMU-4
Hi-5 e Hi-5 SX SUP 3.0
SUP 3.0 per Hi-5 rappresenta un aggiornamento significativo dell’esperienza utente per la nostra più recente unità manuale a tre assi.
Ecco un breve elenco dei punti salienti, per ulteriori informazioni consultare il documento aggiornato ECS System Release Notes.
- Anelli intelligenti personalizzabili: personalizza completamente l’aspetto dell’anello dei fuochi e la resistenza della manopola su qualsiasi Hi-5 o Hi-5 SX. Imposta qualsiasi distanza (lineare e non lineare) tra gli indicatori per gli anelli di messa a fuoco e/o iride
- Nuova schermata Home: interfaccia ridisegnata per una migliore leggibilità delle informazioni chiave e un accesso più facile alle impostazioni più comuni
- Multi Segment: una sezione personalizzabile della schermata iniziale per informazioni sulla camera, timer, display degli assi aggiuntivi e altro ancora
- Modalità ad asse singolo: Abbiamo aggiunto tutte le funzioni introdotte con l’Hi-5 SX all’Hi-5, inclusa la modalità ad asse singolo, semplice e intuitiva.
- Aggiornamento della schermata di controllo camera: la sezione di controllo della camera è più facile da leggere e navigare con il Force Pad.
- Compensazione Diopter (BETA): gli effetti dei Diopter anteriori e dei filtri Impression V sulla scala della distanza possono ora essere compensati
- Nudge: un modo nuovo e silenzioso di comunicare tra i membri del reparto telecamere. Un “Nudge” può, ad esempio, essere inviato da un operatore di ripresa con uno ZMU-4 a un 1° AC con un Hi-5 per segnalare la partenza di un movimento camera. L’utente Hi-5 riceverà una breve vibrazione o una notifica sullo schermo in base alle proprie preferenze.
- E altro ancora! Tailslate durante la registrazione, disattivazione del controllo REC, disattivazione della licenza… Tutti i dettagli nelle note di rilascio!
Alcune nuove funzioni come la compensazione dei Diopter (BETA) e i Nudge sono idee nuove e ancora in sviluppo, che hanno pre-esistenti limitazioni legate alle configurazioni. Per favore assicuratevi di leggere la Release Notes prima di usarle. Scrivete i vostri feedback, commenti e consigli al seguente indirizzo: ecs@arri.com
Aggiornamenti RIA-1, ZMU-4 e cforce mini RF
Sono disponibili tre nuovi aggiornamenti software per supportare l’aggiornamento Hi-5 SUP 3.0 e offrire diverse nuove funzionalità. Ora è possibile disattivare il pulsante REC sullo ZMU-4 e attivare gli “Nudge”. Tutti e tre i dispositivi possono ora supportare i Cinefade Limits e ora possono inoltrare i metadati e le informazioni del controllo camera ad ALEXA LF e ALEXA 65 con il solo cavo da CAM a LCS.
Aggiornamento opzionale dei pulsanti Hi-5
Oltre a questi aggiornamenti software, Arri è lieta di annunciare un percorso di aggiornamento per gli utenti Hi-5 che desiderano passare al nuovo stile di pulsanti introdotto con l’Hi-5 SX. Il processo di sostituzione dei pulsanti richiede uno smontaggio completo dell’unità, quindi l’aggiornamento deve avvenire presso un Centro Assistenza ARRI autorizzato. L’aggiornamento include inoltre una procedura di manutenzione per l’unità, tra cui la manutenzione delle manopole, la pulizia e la calibrazione di tutti gli ingressi di controllo, assicurando che il tuo Hi-5 sia in perfette condizioni di lavoro per molti anni a venire.
L’aggiornamento Hi-5 è offerto a un prezzo speciale fino ad esaurimento scorte. Contatta la sede dell’assistenza ARRI più vicina per prenotare uno slot temporale per l’aggiornamento e ridurre al minimo i tempi di inattività.
ALEXA 35 & ALEXA 35 Live SUP 2.0.1
Questo ultimo aggiornamento software per ALEXA 35 e ALEXA 35 Live contiene una nuova funzionalità per ALEXA 35 Live – Multicam System e un’importante correzione di bug. È ora possibile modificare il Look attivo durante una registrazione in un ambiente live. Inoltre, è stato risolto un problema critico nel firmware dell’innesto dell’obiettivo che influiva sul funzionamento con le unità manuali ARRI ECS. ALEXA 35 SUP 2.0.1 può essere installato su tutte le ALEXA 35 e ALEXA 35 Live precedentemente spedite e si consiglia di eseguire l’aggiornamento da qualsiasi aggiornamento precedente a SUP 2.0.1.
Nota: per applicare l’HDE ai file registrati, Codex Device Manager deve essere aggiornato alla versione 7.3.3.
Vuoi avere maggiori informazioni?
Contatta il Team Trans Audio Video