And the winner is…Canon ME20F-SH
La camera Canon Full HD ad alta sensibilità ME20F-SH sarà premiata alla 71a edizione degli Emmy® Awards Technology & Engineering .
Presentati dalla National Academy of Television Arts & Sciences (NATAS), gli Emmy® Awards Technology & Engineering onorano lo sviluppo e l'innovazione nella tecnologia di trasmissione e riconoscono aziende, organizzazioni e individui per i progressi nella tecnologia che hanno un effetto significativo sull'ingegneria televisiva. Gli Emmy® Awards di Technology & Engineering saranno consegnati il 19 aprile 2020, durante il NAB 2020 a Las Vegas.
La straordinaria ME20F-SH di Canon è una camera multiuso che può raggiungere una sensibilità ISO di oltre 4.000.000 e impiega una versione migliorata di un sensore CMOS full-frame da 35 mm per video Full HD. Il suo design compatto e modulare consente facili configurazioni personalizzate per diversi scenari di utilizzo. Dalla sua introduzione nel luglio 2015, è stata utilizzata da registi visionari e per produzioni come l'innovativa trasmissione Earth Live del National Geographic nel 2017. Il programma ha trasmesso video in diretta da siti remoti di aree selvagge in tutto il mondo, utilizzando ME20F-SH per i luoghi notturni per catturare immagini di creature notturne che altrimenti sarebbero rimaste invisibili. Mentre l'acquisizione di video in condizioni di scarsa illuminazione estreme richiede spesso l'uso dell'illuminazione a infrarossi (una tecnica che produce solo video in bianco e nero), la camera ME20F-SH raggiunge prestazioni impressionanti ad alta sensibilità che consentono l'acquisizione di video Full HD a colori con rumore ridotto in condizioni di scarsa luminosità senza la necessità di illuminazione a infrarossi.
La ME20F-SH utilizza un innesto EF, che consente agli utenti di utilizzare la vasta gamma di obiettivi EF intercambiabili Canon. Dunque, questa camera multiuso facilita un ampio spettro di possibilità di imaging, consentendo agli utenti di selezionare l'obiettivo ideale in base ai requisiti di scatto o di applicazione, tenendo conto di fattori quali angolo di visione e livello di luminosità.