Per più di 20 anni, l’ARTEMIS è stato uno strumento affidabile e di fiducia per l’industria del cinema.
Oggi l’ARTEMIS 2 continua a raccontare questa storia di successo arricchendola di nuove caratteristiche e garantendo un semplice sistema di upgrade al TRINITY 2.
Tra loro, questi due rig soddisfano tutte le esigenze in termini di applicazioni sul set: dai lungometraggi alla serie TV, fino agli spot pubblicitari e alle trasmissioni live.
Circa l’80% dei nuovi componenti del sistema di seconda generazione è condiviso tra l’ARTEMIS 2 e il TRINITY 2, dimostrando così la modularità dell’approccio ARRI.
L’ampia compatibilità viene assicurata dall’uso delle piastre SAM, progettate con la massima precisione da ARRI, che consentono di montare rapidamente cineprese di diversi produttori sugli stabilizzatori in modo rapido e sicuro. Lo standard SAM permette di spostare rapidamente e senza utensili la camera dall’ARTEMIS 2 o dal TRINITY 2 o da una testa remotata stabilizzata ARRI a un comune cavalletto.
Il sistema di batterie di seconda generazione è stato completamente riprogettato. Un nuovo supporto modulare per l’alimentazione facilita la gestione della potenza in maniera più flessibile, efficiente e affidabile mai vista prima su un sistema di stabilizzazione.
Gli utenti ora potranno scegliere batterie di qualsiasi produttore, ovunque nel mondo, e non importa quale sarà la loro scelta in termini di montatura e di voltaggio, avranno la stessa erogazione di potenza ad alta capacità a 12V e 24V regolata in modo intelligente. Ora infatti è anche possibile mischiare batterie da 12V e 24V in qualsiasi combinazione, usando B-Mount, Gold Mount o V-Mount, con un’efficienza energetica che si mantiene stabile durante il lavoro.
Il nuovo solido bottom stage, che comprende gli attacchi per le cannette da 19 mm insieme ai nuovi supporti per le batterie, rende la sezione inferiore degli stabilizzatori ARRI di seconda generazione ancora più versatile e molto più robusta.
Le cannette ora sono disponibili in carbonio, alluminio o acciaio, dando agli operatori ulteriori opportunità di contrappeso quando bilanciano i loro rig. Oltre ad accettare una gamma più ampia di monitor, anche la nuova staffa è montata può scorrere avanti e indietro per fornire ulteriore libertà di bilanciamento del rig.
Caratteristiche
- Carico utile fino a 40 Kg
- Alimentazione del sistema e della camera a 12V e 24V
- Connettività LBUS, Can Bus e Tally Through
- Connessioni video 12G SDI
- Post telescopico da 1.8in con regolazione fine della lunghezza del trim
- Gestione regolata intelligente delle batterie
- Supporti per le batterie intercambiabili BMS-2