Compatto e solido, il RIA-1 è un hub eccezionalmente versatile per innumerevoli configurazioni di ripresa. Supportando i radio moduli intercambiabili, facilita un potente controllo wireless della macchina da presa e delle lenti in qualsiasi situazione.
RIA-1 è versatile non solo in termini di connettività, ma anche di compatibilità. Sebbene sia stato progettato per far parte dell’ecosistema Hi-5 e per sfruttarne al massimo le capacità, RIA-1 è retrocompatibile con tutti gli altri dispositivi ARRI ECS che supportano la comunicazione white radio (EMIP) o la connettività LBUS. Tutte le funzionalità esistenti di run/stop/tally dei cavi CAM per cforce mini RF saranno supportate da RIA-1, e le funzionalità avanzate di controllo della macchina da presa per telecamere di terze parti selezionate coe Red e Sony sono disponibili attraverso licenze opzionali per Hi-5.
Inoltre, RIA-1 supporta diversi distance measurers, inoltre è possibile acquistare la licenza opzionale per Focusbug con funzionalità di controllo Cine RT avanzate per Hi-5.