ARRI Remote Solutions: produzioni in tutta sicurezza
ARRI presenta Remote Solutions, un ecosistema di produzione remota che permette ai professionisti di tornare al lavoro in modo sicuro e immediato senza compromettere il controllo operativo e creativo.
Completo di macchine da presa, luci, testate remote e accessori, ARRI Remote Solutions offre flussi di lavoro che consentono un distanziamento sociale sicuro tra gli attori e la troupe e tra i vari membri della troupe.
ARRI Remote Solution permette ai professionisti di:
- Controllare a distanza macchine da presa, luci, testate remote e accessori ARRI
- Sfruttare una tecnologia di comprovata affidabilità
- Produrre una qualità cinematografica ineguagliabile con flussi di lavoro near-set e off-set per cinema, broadcast, eventi live, corporate, sport, produzione di video musicali, moda e altro
Prodotti come il WCU-4 e l’ERM (External Radio Module) consentono alle troupe di controllare la messa a fuoco e il movimento della macchina da presa da una distanza maggiore e attraverso barriere come pavimenti o muri di cemento, mentre l’SRH (Stabilized Remote Head) consente il movimento cinematografico della macchina da presa e può essere combinato con un dolly robotico per il movimento near-set senza avvicinarsi agli attori. Applicazioni come Stellar, l’app di controllo intelligente dell’illuminazione di ARRI, fornisce un modo intelligente e innovativo per controllare l’illuminazione professionale. Allo stesso tempo, il controllo web permette ai direttori della fotografia e ai gaffer di controllare creativamente e tecnicamente la macchina da presa e l’illuminazione da un’altra stanza o addirittura da un altro continente. Il risultato è una qualità cinematografica che è indipendentemente dalla distanza o dalla posizione della troupe.
Stephan Schenk, General Manager Global Sales & Solutions: “La pandemia ha accelerato il cambiamento e costretto le produzioni ad adattarsi. Con le limitazioni di viaggio e i nuovi requisiti di distanziamento sociale sul set, l’ecosistema interconnesso di strumenti collaudati dall’industria può essere personalizzato per creare set sicuri, lavorando sia near-set che off-set, senza compromettere la creatività o il controllo tecnico della produzione. Questo è uno dei tanti modi in cui noi di ARRI equipaggiamo e sosteniamo i filmaker”.