Related Posts
-
ARRI Ensō 16/10/2024
ARRI presenta la sua ultima creazione rivoluzionaria: la testa remotata 360 EVO. Un evoluto successore della già apprezzata SRH-360, questa nuova testa offre una rotazione a 360 gradi sia sull’asse di rollio che sull’asse di panoramica, un design più robusto e un’integrazione avanzata con sistemi remoti. Con una nuova interfaccia utente grafica (GUI) e una serie di accessori in comune con l’ARRI TRINITY 2, si configura come una soluzione integrata di stabilizzatori, sia a montaggio rigido che flessibile.
Sin dal lancio del TRINITY 2, gli operatori hanno esplorato le opportunità creative offerte dalla rotazione a 360 gradi sull’asse di rollio, ruotando attorno al centro ottico dell’obiettivo. Adesso, la stessa tecnologia è stata ampliata per la testa remota stabilizzata ARRI 360 EVO a tre assi, aprendo nuove possibilità di ripresa per drammi, spot pubblicitari e video musicali. Ancora più dinamiche possono essere le riprese sull’asse di rollio montando la testa su una gru, ad esempio, o su un cavo cam sopra un evento di trasmissione live.
La 360 EVO utilizza la stessa piattaforma software del TRINITY 2, con la stessa interfaccia grafica intuitiva visualizzata sul suo pannello di controllo remoto touchscreen. I due prodotti condividono anche cavi, supporti e piastre SAM per il montaggio di diverse camere e possono essere controllati dagli stessi strumenti, come le Digital Remote Wheels DRW-1 di ARRI e la nuova Digital Encoder Head DEH-2. I clienti TRINITY 2 possono quindi investire nella 360 EVO senza dover acquistare nuovi accessori o imparare nuovi flussi di lavoro.