ARRI SRH-360 – Testata remota stabilizzata
Ai sistemi di stabilizzazione per macchine da presa ARRI si aggiunge la testata remota stabilizzata SRH-360.
Compatta, robusta e leggera è adatta per un utilizzo con macchine da presa di dimensioni standard dal peso fino a 30 kg, indicata sia per applicazioni cinematografiche che broadcast
Sia sul set che in studio o ad un evento, la SRH-360 si dimostra agile e versatile, con i controller digitali come i DRW-1, DEH-1 e Master Grips, sfrutta al meglio tutta la tecnologia propria dei sistemi ARRI.
Il principale miglioramento apportato dalla SRH-360 rispetto alla precedente versione SRH-3, è la funzionalità dell’asse di panoramica. Un nuovo giunto rotante consente una rotazione illimitata della testata sul suo asse di panoramica. Inoltre, la coppia del motore panoramico è stata aumentata del 50%, consentendo di compensare le potenti forze centrifughe generate da movimenti molto veloci della macchina da presa. Ciò rende la SRH-360 ancora più versatile per situazioni dinamiche come scene d’azione, acrobazie, riprese su veicoli, sport e spettacoli di musica dal vivo.
Chi già dispone di una SRH-3 può aggiornarla alla funzionalità SRH-360 con il nuovo modulo di giunto rotante per l’asse panoramico.
Curt Schaller, Product Manager Camera Stabilizer Systems di ARRI, commenta: “Svincolare l’asse di panoramica aggiungendo un giunto rotante e un motore più potente offre al direttore della fotografia e all’operatore la libertà di creare movimenti e inquadrature che finora non potevano ottenere”.