- 24/03/2023
- Atomos, Blog, Broadcast, Cinema, Foto Video
Atomos Cloud Studio è ora disponibile
Scopri la potente suite di servizi di produzione video basata sul cloud a cui i creativi possono abbonarsi gratuitamente.
Grazie a una serie completa di funzioni e a un’interfaccia intuitiva, ACS è una soluzione conveniente per i creatori di video di tutti i livelli. La suite ACS comprende Atomos Capture to Cloud, Atomos Stream e Atomos Live Production (Beta) e grazie all’ultimo aggiornamento del firmware (AtomOS 10.90), è ora disponibile su Atomos CONNECT per Ninja V e Ninja V+, oltre che su Shogun CONNECT e Zato CONNECT.
Tutti i piani di abbonamento sono dotati dell’esclusiva tecnologia di trasferimento progressivo dei file di Atomos, che consente agli utenti di caricare clip C2C su Frame.io mentre stanno ancora registrando.
Atomos Capture to Cloud: offre un modo semplice per caricare e condividere i contenuti video delle telecamere nel cloud. Gli utenti possono caricare gratuitamente file proxy a 720p oppure a 1080p, pagando un abbonamento dal costo contenuto (i piani a pagamento partono da soli €5 al mese) permettendo di ottimizzare la qualità del proxy in base alle proprie esigenze e alla velocità di upload disponibile. In questo modo è facile condividere i contenuti video con i membri di team in remoto, collaborare ai progetti e semplificare il processo di produzione. Utilizzando Atomos Capture to Cloud, gli utenti possono risparmiare tempo, ridurre i costi e aumentare l’efficienza.
Atomos Stream: semplifica la condivisione di contenuti video in diretta sulle più diffuse piattaforme online, come YouTube, Facebook e Twitch. Gli utenti possono scegliere di lavorare con una varietà di videocamere, comprese quelle cinematografiche digitali di fascia alta o quelle mirrorless o DSLR più accessibili. Con Atomos Stream, gli utenti possono configurare le impostazioni di streaming in modo rapido e sicuro utilizzando l’interfaccia web di ACS. In questo modo è facile per chiunque condividere contenuti video in diretta con il proprio pubblico, indipendentemente dalla propria esperienza tecnica.
Atomos Live Production (Beta): consente ai creator di portare le loro produzioni live a un livello superiore. Questa suite di servizi offre soluzioni innovative per la produzione video dal vivo, tra cui la commutazione multi-camera, lo streaming live e la registrazione. Utilizzando Atomos Live Production, gli utenti possono creare produzioni live di qualità professionale, coinvolgenti, informative e di grande impatto visivo. Sono in arrivo anche tre nuove applicazioni dedicate sull’App Store di Apple: Atomos – Pro Camera per iOS, Atomos – Surface per iPadOS/iOS e Atomos – Monitor per tvOS.
Scopri il livello di abbonamento perfetto per il tuo workflow su cloud.atomos.com.