ATOMOS Cloud Studio è attivo e i primi tre attesissimi prodotti della nuova gamma CONNECT sono ora disponibili.
Dal cinema digitale con grandi budget alle videoconferenze quotidiane, con ZATO CONNECT, ATOMOS CONNECT per NINJA V/NINJA V+ e SHOGUN CONNECT c’è un dispositivo per tutti.
ATOMOS Cloud Studio
ATOMOS Cloud Studio è una collezione di servizi di produzione video basati sul cloud per supportare nuovi flussi di lavoro. I primi due servizi sono ATOMOS Capture to Cloud, che supporta Frame.io Camera to Cloud (C2C) e ATOMOS Stream, che consente ai dispositivi della gamma di prodotti CONNECT di effettuare livestreaming su servizi quali Facebook Live, Twitch e YouTube.
La soluzione combinata della gamma di prodotti CONNECT e di ATOMOS Cloud Studio rappresenta un’innovazione radicale per tutti i creatori di video, gli streamer e i registi digitali.
ZATO CONNECT è stato progettato come gateway compatto e facile da usare per ATOMOS Cloud Studio. Il dispositivo supporta sorgenti HDMI e USB UVC per il livestreaming su Facebook Live, Twitch, YouTube e altri siti sociali, o per creare una sorgente webcam per Microsoft Teams, Slack, Zoom e altri software di conferenza. Dopo aver ricevuto il dispositivo, aggiornare ZATO CONNECT ad AtomOS Lite v10.01, disponibile per il download il firmware su my.atomos.com.
ATOMOS CONNECT è l’accessorio definitivo per NINJA V e NINJA V+ e rappresenta un’innovazione rivoluzionaria per la linea di prodotti NINJA. Si inserisce nella parte posteriore della NINJA V/V+ e aggiunge una SDI 12G, ATOMOS AirGlu™ e diverse opzioni di alimentazione, oltre alle interfacce Wi-Fi 6, Gigabit Ethernet di rete e Bluetooth LE. Gli utenti di NINJA V e NINJA V+ dovranno aggiornare i loro dispositivi ad AtomOS v10.80, scaricabile il firmware dal sito my.atomos.com.
SHOGUN CONNECT combina monitoraggio HDR, registrazione RAW e flussi di lavoro cloud. Il dispositivo è dotato di un display da 7 pollici e 2000nit, interfacce HDMI e 12G SDI IN e OUT con conversione incrociata e opzione di attivazione di SDI RAW, ATOMOS AirGlu™ e diverse opzioni di alimentazione, oltre a Wi-Fi 6, Gigabit Ethernet, Bluetooth LE e interfacce USB C. Dopo aver ricevuto il dispositivo, aggiornare SHOGUN CONNECT ad AtomOS v10.80, scaricabile il firmware dal sito my.atomos.com.