Atomos: Modulo AtomX Sync per Ninja V
Il modulo AtomX Sync è il primo prodotto nato dalla sinergia tra Atomos e Timecode System, è dedicato al monitor/recorder Ninja V e progettato per semplificare il lavoro di produzioni multi-camera.
Questo genere di configurazione, favorisce l’integrazione e semplifica l’utilizzo di fotocamere DSLR e Mirrorless anche durante le riprese video nelle tradizionali produzioni live.
Montato direttamente nell’apposito alloggiamento del Ninja V, consente la sincronizzazione e/o il controllo in modalità wireless di più unità dotate di AtomX Sync o di apparecchi Timecode System compatibili, fino a 300 metri di distanza.
Integra una piccola batteria che garantisce il funzionamento ininterrotto del Ninja V durante la ripresa in caso di sostituzione della batteria di alimentazione principale (funzione Hot-Swap).
Dispone inoltre di una connessione Bluetooth per potersi collegare ad uno smartphone, funzione utile in previsione del lancio a breve di una applicazione per la gestione remota delle funzioni.
Ecco i principali vantaggi offerti dalla configurazione AtomX Sync più Ninja V
sincronizzare e ottenere lo stesso timecode su più apparecchi durante produzioni multicam.
registrare il timecode incorporandolo direttamente nel file ProRes o Avid DnXHD.
semplificare e ottimizzare l’editing in qualsiasi flusso di lavoro NLE inserendo il timecode direttamente nel software di montaggio
registrare senza interruzione anche quando devi cambiare la batteria, grazie ad una batteria integrata nel modulo Sync