Atomos Ninja V + Sigma fp Registrazione in ProRes RAW fino a 120 fps
Collega il Monitor-Recorder HDR Atomos Ninja V alla fotocamera mirrorless Sigma fp e, da oggi, potrai registrare un file ProRes RAW fino a 4Kp24 DCI o 4Kp30 UHD direttamente dal sensore full-frame della fotocamera.
Otterrai così un file che unisce tutta la qualità e la duttilità del file RAW alle incredibili prestazioni del codec Apple ProRes, in un formato ideale per la creazione di contenuti HDR .
Sigma fp è anche la prima fotocamera mirrorless al mondo a registrare video RAW in HD a 120 fps per scatti unici ad alta velocità.
La dimensione ridotta del corpo camera rende Sigma fp la mirrorless ideale per un uso come fotocamera POV, crash camera o da montare su gimbals.
Inoltre, con l’aggiunta di un Monitor-Recorder Ninja V, di un camera cage e altri accessori, la Sigma fp può anche essere configurata cinema-style e, grazie ad adattatori dedicati L-Mount (nativo), PL-Mount e EF (opzionali), è possibile l’utilizzo di una vasta gamma di lenti.
Alla qualità del segnale e versatilità della Sigma fp, Atomos Ninja V aggiunge un monitor touchscreen con luminosità di 1000 nits funzioni di controllo e gestione del segnale in registrazione.
Segnaliamo che per la registrazione di un file ProRes RAW è necessario aggiornare, gratuitamente, entrambi i firmware:
- SIGMA V2.00 è già disponibile
- AtomOS per Ninja V sarà disponibile a breve
Atomos è un marchio distribuito da Trans Audio Video