Versatile, flessibile e resistente alle intemperie per realizzare contenuti da remoto in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
La CR-X300 è una piccola e robusta videocamera PTZ (pan, tilt, zoom) remota 4K per tutte le stagioni che offre caratteristiche simili a quelle della CR-N300, ma con una protezione extra dagli elementi.
Parte dell’ultima gamma di videocamere PTZ 4K di Canon adatte all’uso in esterni, la videocamera è l’ultima offerta di Canon nel mercato PTZ e si unisce alla CR-X500 come videocamera sorella più piccola per tutte le stagioni. CR-X300 è progettata per l’uso in esterni senza la necessità di una custodia separata resistente alle intemperie, evitando così ogni possibile compromesso nella qualità dell’immagine.
Questo nuovo modello vanta la connettività IP e lo streaming in una custodia compatta e resistente alle intemperie con grado di protezione IP65 ed è perfetto per Broadcast, sicurezza e monitoraggio in tutte le condizioni.
Immagini 4K e Full HD d’impatto
Un sensore CMOS 4K/UHD da 1/2,3″ con processore di immagini DIGIC DV6 acquisisce riprese dettagliate fino a 4K 30P a 4:2:2/10 bit. Il video può essere elaborato in Full HD enhanced, che beneficia del downsampling 4K.
Zoom ottico 20x versatile e di alta qualità
CR-X300 è dotata di un obiettivo con zoom ottico 20x con una lunghezza focale compresa tra 29,3 e 601 mm (equivalente a 35 mm) in UHD. Oltre a un ulteriore zoom digitale 20x in FHD. CR-X300 è dotata anche del sistema di stabilizzazione d’immagine Canon a 4 assi per una maggiore stabilità durante le riprese.
Opzioni di streaming e output avanzate
CR-X300 è estremamente flessibile grazie alle uscite 6G SDI e HDMI, PoE++ e alla connettività di rete che supporta protocolli come Canon XC, RTP/RTSP, RTMP e trasmissione video NDI|HX, oltre a protocolli di comunicazione e streaming standard.
Hybrid AF per una messa a fuoco precisa
CR-X300 combina l’AF a contrasto ad alta precisione con l’AF a rilevamento di fase ad alta velocità, assicurando una messa a fuoco rapida e precisa del soggetto, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Controlli fluidi e precisi
CR-X300 è in grado di eseguire contemporaneamente movimenti di panoramica, inclinazione e zoom ad alta precisione con una velocità di 0,3 gradi/sec, anche con impostazioni predefinite, ed è compatibile con il controller RC-IP100 di Canon, l’applicazione Remote Camera Control e con determinate opzioni di terze parti.
Per varie condizioni di illuminazione
CR-X300 è dotata di un filtro interno di tipo ND con gradazione 1/8 con l’opzione di collegare all’esterno un filtro ND 1/32 per facilitare il controllo dell’esposizione. Per condizioni di illuminazione molto scarsa, la modalità IR consente l’acquisizione nella quasi totale oscurità.
Impostazioni personalizzazione immagini
CR-X300 è dotata di un menu Immagine personalizzata che consente di regolare con precisione le impostazioni dell’immagine in un’ampia gamma di scenari di ripresa con altre videocamere come Cinema EOS, per un flusso di lavoro efficiente in un sistema multicamera.
Corpo robusto e durevole
Protezione IP65 contro acqua, polvere e sale per garantire prestazioni da -15° a +40°C con umidità del 90%. Il corpo completamente sigillato è dotato anche di un sistema di pulizia integrato per una visuale nitida.