Tags:
Related Posts
-
Nuovo obiettivo Leitz HUGO da 40 mm 05/09/2025
-
Sony Firmware Updates: FX3 FX3A FX30 01/09/2025
Trans Audio Video è lieta di presentarvi Canon EOS C50 nata per i creator che danno il massimo anche sotto pressione: una videocamera progettata per i professionisti più versatili, in grado di lavorare in autonomia o con una troupe di piccole dimensioni.
Dalle interviste ai contenuti social, dai matrimoni alle produzioni indipendenti, è l’alleata che trova spazio in ogni set.
È la videocamera cinematografica professionale più compatta e leggera mai realizzata da Canon, capace di aprire nuove prospettive creative.
Acquisizione full frame 7K cinematografica
Registra in 7K con il sensore CMOS Full Frame di Canon, la funzione Dual Base ISO (800/6400) e oltre 15 stop di gamma dinamica. Scatta foto da 32 MP a 40 fps con ISO fino a 64.000 e ottieni immagini in 4K con oversampling dai colori intensi e realistici.
Open Gate per la massima flessibilità
Libera la tua creatività con Open Gate RAW a 12 bit a 6960×4640 in formato 3:2. Riprendi in formato panoramico, verticale o anamorfico con un livello straordinario di dettagli. Passa facilmente tra le modalità Full Frame, Super 35mm e Super 16mm.
Sfrutta il potenziale dell’innesto RF
Sblocca la velocità, la potenza e la versatilità dell’innesto RF con obiettivi a focale fissa, zoom, ibridi e cinematografici. Approfitta di ottiche di qualità superiore, metadati in tempo reale, AF/IS rapido e integrazione con obiettivi PL/EF tramite adattatori Canon.
Nitida. Veloce. Affidabile.
Scopri una messa a fuoco automatica ultra reattiva con tracciamento avanzato di volti, occhi e animali sull’intera area del sensore, grazie alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF II. In aggiunta, EOS iTR AF X, la funzione Detect Only, la guida alla messa a fuoco e le impostazioni di velocità personalizzabili assicurano un autofocus sempre preciso.
Frame rate elevati per la massima flessibilità
Registra in Cinema RAW Light a 12 bit fino a 7K 60p, oltre a 4K 120p/2K 180p e 4K a 10 bit con oversampling in XF-AVC (MXF) o XF-AVC S/XF-HEVC S (MP4). Gli slot per schede CFexpress Type B e SD UHS-II consentono registrazioni proxy e multi-formato per flussi di lavoro rapidi e flessibili.
Connettività professionale
EOS C50 offre una connettività professionale, con HDMI full-size, timecode, jack per microfono e cuffie, USB-C, oltre a un’impugnatura rimovibile con 2 ingressi XLR. Wi-Fi integrato e USB-C consentono streaming IP in tempo reale, output UVC/UAC, controllo remoto e alimentazione diretta degli accessori tramite slitta multifunzione.
Design elegante, ergonomico e ultra compatto
EOS C50 è la videocamera Cinema EOS più leggera e compatta di Canon, con impugnatura superiore XLR rimovibile, touch screen articolato da 3″, raffreddamento attivo, 14 pulsanti assegnabili, leva zoom, spia di registrazione e attacchi multipli: perfetta per riprese a mano libera, su gimbal o droni.
Progettata per produzioni live multi-camera
Ottieni il pieno controllo con il protocollo XC di Canon e le app RC-IP1000 e Multi-Camera Control. Coordina produzioni multi-camera con sincronizzazione timecode e gestisci in tempo reale impostazioni e shading su videocamere Cinema EOS, PTZ e serie XF.
Pronta per VFX, produzione virtuale e VR
EOS C50 gestisce metadati dell’obiettivo in tempo reale per produzioni virtuali e VFX, pienamente compatibile con Unreal Engine e After Effects. In più, abbinata all’obiettivo Canon RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE permette di catturare spettacolari contenuti VR stereoscopici a 180°.
Hai bisogno di maggiori informazioni?