È emerso che questo aggiornamento ha permesso alla Canon EOS R5 C di essere approvata per le produzioni Netflix quando si riprende in XF-AVC (4K).
Perché Netflix ha un elenco di telecamere approvate
Per aiutare i creativi a produrre il loro lavoro migliore e a creare esperienze visive coinvolgenti per il pubblico, Netflix richiede che il 90% del tempo di esecuzione totale finale di un programma sia ripreso da telecamere approvate in base a specifici requisiti di acquisizione. Per i contenuti di saggistica, questa soglia può essere più flessibile.
Netflix collabora ampiamente con la comunità creativa, i produttori di telecamere e gli esperti riconosciuti a livello mondiale per approvare telecamere che supportino flussi di lavoro affidabili e flessibili. Le telecamere approvate sono state valutate dai tecnologi di Netflix per garantire che soddisfino i parametri di acquisizione delle immagini per quanto riguarda la gamma dinamica, l’accuratezza del colore, la resa dei dettagli, il rapporto segnale/rumore, la risoluzione e i principali requisiti del flusso di lavoro. Queste valutazioni aiutano i partner a sapere che stanno utilizzando la tecnologia di acquisizione migliore e più appropriata per raccontare le loro storie.