Canon: la realtà virtuale, in un unico obiettivo
Canon entra nel mondo della realtà virtuale (VR) sviluppando un obiettivo e un flusso di lavoro innovativi, volti a semplificare la creazione di contenuti in formato VR 180°.
L’obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE si unisce alla gamma RF in qualità di primo obiettivo VR stereoscopico Canon, progettato per funzionare con fotocamere full frame compatibili ad alta risoluzione con innesto RF come EOS R5. Insieme al software Canon EOS VR Utility e al plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro, questo obiettivo offre ai creatori di contenuti VR e alle aziende di produzione professionali un modo semplice ed efficiente per produrre contenuti in realtà virtuale in formato VR 180° ad alta risoluzione (3D) con livelli di realismo e coinvolgimento eccezionali.
Acquisizione VR 180° (3D) incredibilmente pratica
Il design compatto semplifica la configurazione della fotocamera per un’acquisizione in formato VR 180° stereoscopica professionale tramite fotocamere full frame compatibili ad alta risoluzione con innesto RF come EOS R5.
Flusso di lavoro semplice ed efficiente
Grazie al campo visivo stereoscopico di 190°, due immagini fisheye circolari con offset vengono sincronizzate perfettamente e registrate in modo affiancato su un unico sensore full frame, pronte per essere elaborate per l’editing finale in EOS VR Utility o tramite plug-in in Adobe Premiere Pro senza bisogno di ulteriori operazioni di unione delle immagini.
Video di alta qualità
Dotato di due lenti fisheye frontali perfettamente allineate, l’obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE utilizza due elementi UD per lente allo scopo di correggere le aberrazioni e vanta speciali rivestimenti SWC di Canon per ridurre gli effetti di ghosting e flare anche in controluce.
Apertura massima F2.8 per riprese in condizioni di scarsa illuminazione
L’obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE offre prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione grazie all’apertura massima di F2.8 che vanta un’esposizione sincronizzata accurata e un controllo preciso tramite il doppio design Electro Magnetic Diaphragm (EMD).
Qualità dei componenti della serie L e resistenza agli agenti atmosferici
Come tutti gli obiettivi serie L, RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE è progettato per l’uso professionale. È resistente alla polvere e agli schizzi e presenta sulla superficie della lente rivestimenti al fluoro repellenti ad acqua e sporco.
Supporto per filtro in gel per un controllo preciso dell’esposizione
RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE presenta un supporto per filtri in gel ND pretagliati posizionato nella parte posteriore dell’obiettivo, che possono essere utilizzati per controllare con precisione i livelli di luce nelle produzioni video in formato VR 180°.
RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE sarà in vendita da Dicembre 2021.
Per maggiori informazioni scarica il datasheet