Canon XF705 rivoluziona i flussi di lavoro broadcast
Canon presenta XF705, nuova videocamera professionale della gamma XF che grazie all’innovativo formato XF-HEVC, può effettuare registrazioni 4K UHD/50P con campionamento 4:2:2 a 10 bit direttamente su schede SD, ottenendo risultati di grande qualità e dettagli straordinari.
La presenza di un sensore CMOS da 1.0 pollice e di un doppio processore DIGIC DV6 fa sì che la videocamera abbia migliori prestazioni audio, una maggiore sensibilità e una più grande profondità di campo. Con molteplici funzionalità quali HDR, interfaccia 12G-SDI e comunicazione IP, la videocamera XF705 rivoluziona i flussi di lavoro UHD per la produzione HDR.
Formati sempre più versatili
Sulla base della compressione video High Efficiency Video Codec (HEVC) e dello standard Material eXchange Format (MXF), Canon ha realizzato il formato XF-HEVC con prestazionidi codifica due volte più efficiente del classico H.264/AVC. Grazie al formato XF-HEVC, la videocamera XF705 può contare su una gestione ottimizzata dei dati 4K UHD e registrare file di qualità elevata in 4K UHD/50P con campionamento colore 4:2:2 a 10 bit su schede SD.
E’ possibile registrare internamente file HDR usando le curve HDR Hybrid Log Gamma (HLG) e Perceptual Quantisation (PQ). Inoltre, dispone di numerose funzionalità di assistenza HDR per aiutare l’utente a controllare l’esposizione. XF705 consente anche una produzione HDR/SDR simultanea: è infatti in grado di emettere un segnale SDR mentre registra internamente un file HDR su scheda SD. Essendo dotata di un’interfaccia 12G-SDI avanzata, può anche inviare un segnale UHD/50P non compresso di grande qualità tramite un singolo cavo SDI, trasmettendo quindi un segnale HDR in 4K UHD nel formato HEVC. Ideale per applicazioni quali trasmissioni broadcast e produzioni video, la XF705 soddisfa i requisiti degli utenti che vogliono realizzare video HDR in 4K UHD con flussi di lavoro ottimizzati.
Riprendere in completa sicurezza
XF705 dispone del sistema Canon Dual Pixel CMOS AF, che semplifica la messa a fuoco con il sensore CMOS da 1.0 pollice. Inoltre questa nuova videocamera garantisce una messa a fuoco automatica, accurata e veloce con le funzionalità touch, rilevamento volto e tracking sel soggetto. La funzione Focus Guide, consente invece di realizzare una messa a fuoco accurata in caso di regolazione manuale.
La videocamera XF705 offre sistemi ottici eccellenti, una versatilità senza pari e la massima semplicità d’uso. L’obiettivo 4K serie L dispone di uno zoom 15x, un’apertura massima f/2.8, un grandangolo da 25,5 mm e un’efficace stabilizzazione dell’immagine, assicurando quindi un controllo elevato e riprese stabili in 4K UHD. Le tre ghiere di controllo indipendenti, infine, fanno in modo che la videocamera abbia sempre il livello di controllo manuale ideale per un utilizzo professionale.
XF705 – Caratteristiche principali
UHD/50P con campionamento colore 4:2:2 a 10 bit e formato XF-HEVC
Flussi di lavoro HDR semplificati
Trasmissione 12G-SDI e comunicazione IP di livello avanzato
Sistema di messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF accurato e affidabile
Zoom 15x serie L con grandangolo