Un obiettivo grandangolare Cine-Servo che offre prestazioni straordinarie in 4K con uno zoom 8x e un estensore 1,5x integrato.
Caratterizzato da una superba combinazione tra escursione focale, compattezza e leggerezza, CN8x15 IAS S E1/P1 supporta le videocamere Super 35mm, rivelandosi perfetto per un’ampia gamma di produzioni broadcast e cinematografiche. La sua versatile escursione focale, che parte da 15 mm in posizione grandangolare e arriva a ben 120 mm in posizione tele, può essere ulteriormente estesa a 180 mm grazie all’extender 1.5x integrato, offrendo al tempo stesso la copertura del sensore full frame. Per supportare le produzioni future, le prestazioni ottiche 8K possono essere mantenute su tutta la lunghezza focale, così da garantire una qualità immagine elevata sull’intera inquadratura.
Progettato per assicurare risultati costanti, CN8x15 IAS S E1/P1 è dotato della famosa scienza del colore caldo Canon, uguagliando la gamma di obiettivi Cinema Canon, e di un’apertura a 11 lamelle che produce un bellissimo effetto bokeh. CN8x15 IAS S E1/P1 offre prestazioni ottiche eccezionali e un’incredibile qualità immagine per le produzioni HDR, 4K e 8K.
Inoltre, supporta la comunicazione con l’innesto EF, l’acquisizione avanzata dei metadati compatibile con il protocollo Cooke /i Technology™ ed è anche il primo obiettivo Cine-Servo a consentire la comunicazione ZEISS eXtended Data™ (XD) in abbinamento con l’innesto PL. Le funzioni di informazione e comunicazione tra obiettivo e videocamera sono di primaria importanza per le produzioni cinematografiche, virtuali e VFX. Per questo, CN8x15 IAS S E1/P1 è dotato dello stesso encoder a 16 bit presente negli obiettivi Cine-Servo e broadcast di Canon, che fornisce metadati accurati su posizione dell’obiettivo, zoom, messa a fuoco e diaframma.
Questo nuovo obiettivo Cine-Servo di fascia alta è disponibile con innesto EF e PL e dispone di una potente unità di comando servo motore rimovibile. Ciò consente l’utilizzo a spalla, ideale per le applicazioni broadcast e le riprese ENG/EFP e documentaristiche, e offre l’accesso per gli accessori richiesti dalle produzioni cinematografiche. Sarà commercializzato con certificazione BCTV.