- 14/08/2023
- Atomos, Blog, Cinema, Foto Video
Diamo il benvenuto ad Atomos Ninja e Ninja Ultra
Scopri i nuovi Ninja e Ninja Ultra, due dispositivi che offrono prestazioni e funzionalità eccezionali per i creatori di contenuti di ogni livello.
Atomos Ninja
Ninja è un monitor-recorder HDR a 10 bit da 5 pollici, leggero e compatto, che può raggiungere i 4Kp60 in codec ProRes, ProRes RAW, Avid DNx, H.265, amplificando le funzioni di monitoraggio e le capacità connesse.
Costruito con il chipset AtomIC e una nuova interfaccia utente AtomOS 11 che ottimizza la gestione della memoria, Ninja stabilisce un nuovo standard di creatività per qualsiasi tipo di creatore. AtomOS 11 mette a disposizione dei creatori una serie di nuove e avanzate funzioni di monitoraggio e registrazione come RecordAssist, PlayBackAssist, SegmentPro, ELZone, Arri False color.
Puoi aggiungere il modulo Atomos Connect per condividere ciò che appare sullo schermo di Atomos con altri dispositivi connessi, iPad, Mac e Apple TV nella stessa sede o in qualsiasi parte del mondo con Atomos RemoteView. Ninja è ancora più versatile se combinato con Atomos Connect per accedere a flussi di lavoro cloud come C2C, Atomos Edit e Atomos RemoteView tramite Atomos Cloud Studio. Connect dispone anche di 12G-SDI, timecode e controllo wireless AirGlu, Wi-Fi 6 e NDI. Le strette collaborazioni di Atomos con i principali produttori di telecamere assicurano che Ninja funzioni perfettamente con una gamma sempre più ampia di telecamere DSLR e mirrorless.
Atomos Ninja Ultra
Ninja Ultra è un salto in avanti nella tecnologia di filmaking che cattura la tua visione in ProRes RAW fino a 8K 30P, 6K 60P e 4K 120P con una scelta di codec completa tra ProRes RAW, ProRes, DNxHD e H.265 (HEVC). Ninja Ultra è stata realizzata con un nuovo sistema operativo AtomOS 11 che ospita nuove ed esclusive funzioni di monitoraggio e registrazione che portano la creatività a vivere in ogni progetto, dal cinema ai social media.
RecordAssist e PlayBackAssist coprono le riprese preordinate o remote, mentre gli strumenti di falso colore migliorati, come Arri False Color o EL Zone, si adattano alle esigenze dei creatori di oggi. In combinazione con Atomos Connect, si aprono flussi di lavoro cloud ultra-efficienti, tra cui la doppia registrazione ProRes RAW/H.265 per Camera to Cloud e 4K H.265 per la pubblicazione istantanea dal cloud, e la funzione SDI Cine per la corrispondenza automatica di nomi di file, timecode e trigger di registrazione da telecamere ARRI, Canon, RED e Sony SDI. Condividete ciò che appare sullo schermo di Atomos con altri utenti di Atomos Connect, oltre che con Shogun Connect, iPad, Mac e Apple TV in modalità wireless nello stesso locale o in qualsiasi parte del mondo, con una comunicazione audio completa tra i dispositivi grazie alla funzione inclusa Atomos RemoteView.
Queste nuove funzioni conferiscono al Ninja Ultra una versatilità ancora maggiore, fornendo opzioni di I/O professionali per una moltitudine di telecamere 12G-SDI, timecode e controllo wireless AirGlu e fino a 4K NDI, dalle telecamere mirrorless entry level fino alle più recenti telecamere compatte per il cinema e alle telecamere professionali di fascia alta. Ninja Ultra supporta il WiFi 6E che potenzia i flussi video cloud offrendo una connessione più stabile. Le strette collaborazioni di Atomos con i principali produttori di telecamere garantiscono che Ninja Ultra funzioni perfettamente con una gamma sempre più ampia di telecamere DSLR, mirrorless e cinematografiche.