AETEK, fondata a marzo 2015 a Taipei, Taiwan, è uno sviluppatore e produttore professionista per la tecnologia di sorveglianza IP, che formula una varietà di linee di prodotti PoE e periferiche adattive per funzionare con varie marche di telecamere IP nello stesso ambiente di rete.

AETEK fornisce alloggiamenti per telecamere all'avanguardia per telecamere box, anche equipaggiate con obiettivi varifocal da 8-80 mm a lungo raggio. Oltre ai modelli 24VAC, i modelli PoE da 95 W di AETEK possono essere operativi su un cavo Ethernet (CAT.5), alimentando la telecamera, supportando contemporaneamente la funzione di disappannamento, avviamento a freddo, ventilatore, illuminatore e tergicristallo. Il serbatoio dell'acqua supplementare con pompa è disponibile anche in base ai requisiti del progetto.

Oltre agli comuni switch PoE non gestiti da 5/8/16/24 porte, AETEK sviluppa un unico gruppo di switch gestiti L2 Smart e L2 + con Device Management Software (DMS). Questo programma DMS può semplificare notevolmente l'installazione e la gestione attraverso la GUI, rendendo gli switch PoE per controllare facilmente le telecamere IP conformi a ONVIF-S. Inoltre, le robuste porte esterne da 5/8 con interruttori PoE e 60W UPoE da 30 W con protezione da sovratensione sono le opzioni eccezionali per i progetti in ambienti estremi.

Per migliorare l'efficienza dell'installazione, AETEK ha anche gli innovativi estensori PoE per interni ed esterni 1-1 e 1-2, che sono gli estensori PSE PoE da 95 W / 60 W / 30 W che prolungano la gamma operativa di PD ad alta potenza, come le telecamere Speed ​​Dome o PVM (Public View Monitor).