News and events

Follow Trans Audio Video updates

ARRI Amira

ARRI Amira

Valore della produzione più alto a costi più bassi

Caratterizzata dallo stesso sensore e della stessa eccezionale qualità d’immagine dell’ARRI ALEXA, AMIRA registra immagini HD 1080 o 2K che sono adatte a ogni tipo di formato di distribuzione. Con un range dinamico di oltre 14 stops, bassi livelli di rumorosità, resa del colore naturale, toni della pelle mozzafiato e velocità fino a 200 fps, AMIRA crea immagini stupende e realistiche.

Bellissimi toni della pelle e colori naturali

AMIRA utilizza lo stesso sensore delle onnipresenti camere ALEXA e vanta la stessa fenomenale qualità dell'immagine, registrando sia in HD 1080 o 2K. Nessun'altra camera digitale è affidabile così ampiamente nell'industria filmica e televisiva come l'ALEXA, e ora la stessa affidabilità può essere estesa all'AMIRA. Rendering naturale, colori organici e toni della pelle di una consistenza mozzafiato e di estrema bellezza, AMIRA catturerà immagini vibranti in ogni situazione.

Range dinamico di 14 stop e bassi livelli di rumorosità

Con un range dinamico di più di 14 stop e livelli incredibilmente bassi di rumorosità, AMIRA offre immagini di estrema qualità che avranno un look fantastico in ogni formato di distribuzione o risoluzione. E' adatta per gli innumerevoli tipi differenti di produzioni, specialmente per progetti in stile documentaristico dove la camera a mano e il singolo operatore sono i fattori chiave. Reportage, programmi senza copione, promozioni e filmati aziendali, produzioni interne e film low budget o fiction televisive, troveranno nell’AMIRA un valore aggiunto irresistibile. Differenti opzioni di montature di lenti permetteranno l'utilizzo di un vasto range di lenti sia attuali che vintage.

200 fps con le memory card CFast 2.0

AMIRA registra immagini in Rec 709 o in Log C con i codec ProRes LT, 422, 422HQ o 444. La velocità della camera fino a 200 fps permette di catturare immagini di qualità in slow motion, di sconcertante chiarezza e dettaglio. Registrando i dati in camera sulle memory card CFast 2.0 che hanno una velocità super di trasmissione dei dati, il lavoro in postproduzione è reso il più semplice possibile. Le CFast 2.0 hanno un formato aperto e un fantastico rapporto qualità prezzo grazie all’incredibile velocità di trasmissione dati, lunghi tempi di registrazione e compatibilità con gli strumenti IT standard. I costi per GB sono ridotti e, anche le produzioni con budget ridotti, possono disporre di immagini di qualità.

Ergonomica per il singolo utilizzatore - perfetto bilanciamento a spalla

amira-page_3_vis_ergo_01AMIRA ha dei tempi di avvio estremamente minimi, può essere utilizzata dal singolo operatore appena la toglie dalla borsa, senza ritardi. Una piastra scorrevole permette alla camera di essere bilanciata perfettamente per le riprese a mano, mentre un innovativo multi viewfinder unisce l'alta risoluzione del viewfinder OLED con un monitor LCD pieghevole, che offre sia una visione live delle immagini che un pieno accesso alle funzionalità della camera.  

Pronta all'utilizzo appena la si toglie dalla borsa

Sui set o in location, AMIRA si avvia subito e l’operatore la può utilizzare appena la toglie dalla borsa senza necessità di setting up, senza attrezzatura aggiuntiva e senza ritardi. Nel tempo che si impiega per alzare la camera e metterla sulla spalla dell'operatore, l’AMIRA sarà già pronta per registrare risultando così lo strumento perfetto per riprese dove l'azione è imprevedibile. Degli ND filtri motorizzati sono integrati nella camera così come gli strumenti zebra e false color che aiutano il controllo dell'esposizione, mentre un sistema di peaking avanzato permette di avere un'accurata e veloce messa a fuoco.

Design ergonomico per dare comfort all'utilizzatore

Comfort e controllo sono i principi fondamentali dell’AMIRA. La piastra scorrevole permette di bilanciare perfettamente la camera sulla spalla, qualunque sia la combinazione usata di lenti, microfono, accessori e batterie. Un corpo macchina super slim permette all’AMIRA di essere vicina al baricentro dell'operatore rendendo le lunghe riprese con camera a mano più confortevoli, requisito vitale per progetti che implicano un singolo operatore e scatti ENG.

Intuitiva, controlli facili da gestire

L'accesso agli interruttori e ai tasti di configurazione è veloce e intuitivo, i più frequenti tasti di regolazione delle impostazioni e delle funzioni sono facili da individuare. Un multi viewfinder innovativo rende la vita al singolo operatore più facile unendo l'alta risoluzione dell'oculare OLED con un monitor LCD pieghevole che mostra immagini live quando l'oculare non è in uso e inoltre fornisce pieno accesso alle funzioni della camera, senza che l'AMIRA debba essere tolta dalla spalla dell'operatore. Le opzioni audio multicanali sono accessibili dal lato destro della camera, ancora una volta per minimizzare il disturbo all'operatore. Un 'integrata interfaccia WiFi espanderà ulteriormente le opzioni di controllo della camera.

Efficienza dei costi con il grading in camera

amira-page_3_vis_luts_01AMIRA ha un numero di look LUT 3D precaricate che possono essere applicate durante le riprese. In alternativa le produzioni possono crearsi le proprie LUT 3D con un sistema di color grading esterno, caricarle nella camera durante la preparazione e addirittura modificarle in camera sul set. Ciò offre ai cinematografi e ai registi un ampio controllo creativo sulle produzioni veloci mantenendo i costi di postproduzione, per il produttore, bassi.

Diminuiti i costi di postproduzione

Nelle condizioni attuali di budget ridotti e orari lavorativi più corti, molte produzioni non hanno il lusso di spendere tempo raffinando il look in postproduzione. AMIRA è unica in questo perché ha un certo numero di LUT 3D precaricate che possono essere applicate sui set durante le riprese. In alternativa le produzioni possono crearsi le proprie LUT 3D con sistemi di grading esterno, caricarle nella camera durante la preparazione e addirittura modificarle in camera durante le riprese. Questo modo di creare look su misura permette di contenere efficacemente i costi, risparmiare tempo e soldi minimizzando il lavoro di grading richiesto in post.

Controllo creativo sulle produzioni con tempi ridotti

Le LUT precaricate permettono ai cinematografi di predisporre di un consistente e coerente approccio visivo, anche con produzioni di piccola scala che non possono permettersi di pagare la qualità. Documentari, fiction televisive e pubblicità spesso comprendono un numero di look contrastanti in basi ai diversi elementi tematici e narrativi. Con AMIRA questi look possono essere creati prima delle riprese, applicate a immagini registrate o usate puramente per immagini sui monitor. Entrambi i casi offrono a chi produce film e programmi un ampio controllo creativo sulle produzioni che hanno tempi ridotti.

Flessibilità illimitata con le LUT 3D

Con le LUT 3D, letteralmente ogni look che si possa immaginare può essere creato. Offrono una flessibilità illimitata nell'immagine o nei processi colorativi, aprendo un mondo intero di espressioni emozionali personalizzate. Accanto alle LUT 3D, molte modifiche individuali dell'immagine possono essere realizzate sui set, incluse quelle familiari agli operatori camera in stile ENG 2/3” così come i sistemi classici in stile cinematografico. Attraverso semplici menù, parametri come il CDL (contrasto, slope, power, saturazione) bilanciamento del bianco, knee e gamma dei neri possono essere ottimizzati, permettendo di registrare con AMIRA una perfetta immagine in Rec 709.

Qualità del prodotto ARRI - robusta e affidabile

amira-page_3_vis_quali_01Come tutti i prodotti ARRI, AMIRA è realizzata per essere un sicuro investimento a lungo termine e per resistere ai rigori della vita sui set. Un'elettronica isolata permette una protezione contro i componenti, mentre un sistema integrato thermal core permette un costante raffreddamento della camera. Le produzioni possono portare AMIRA ovunque, dalle jungle ai deserti, alle cime delle montagne innevate con la consapevolezza che non saranno delusi.

Solidità e qualità leggendaria ARRI

Con una struttura interna che garantisce la stabilità della camera e delle lenti, AMIRA è un prodotto costruito con i materiali più resistenti possibili. L'elettronica isolata permette una protezione di alto livello contro l'umidità e la polvere, mentre un sistema integrato thermal core permette un’eccezionale ed efficiente sistema di raffreddamento. Tutto questo significa che le produzioni possono portare AMIRA dappertutto e riprendere qualsiasi cosa, sicuri della consapevolezza che non saranno delusi. Sia che ci si trovi in un teatro da posa a Hollywood o in una remota location documentaristica, i ritardi tecnici costano soldi - soldi che possono essere risparmiati con AMIRA.

Investimento sicuro e a lungo termine

In comune con ogni prodotto ARRI, AMIRA è stata realizzata dal principio per essere un sicuro investimento a lungo termine, e costruita per resistere alle avversità giornaliere della vita sui set professionali. Una delle ragioni per cui ALEXA è stata accettata così ampiamente in tutto il mondo è la sua qualità significativamente maggiore rispetto alle camere concorrenti e la stessa verità vale per AMIRA.
Camera Simulator Brochure Videos

Image gallery

Share on