News and events

Follow Trans Audio Video updates

Canon presenta le nuove videocamere professionali 4K 50P

Canon presenta le nuove videocamere professionali 4K 50P

Canon annuncia l’ampliamento della sua gamma di videocamere professionali con il lancio di due modelli 4K 50P, le XF405 e XF400. Queste nuove videocamere leggere e compatte vantano ottiche di assoluta qualità, potenti sensori da 1″, doppio processore Digic DV6, Dual Pixel Autofocus con monitor touch-screen, e numerose funzioni che le rendono perfette per le produzioni video professionali.

XF405 e XF400 – qualità 4K, versatili e compatte
XF405 e XF400 sono dotate di uno zoom ottico 15x di nuova concezione (equivalente nel formato 35 mm: 25,5 mm–382,5 mm), di un sensore CMOS da 1.0 pollice e di un doppio processore d’immagine DIGIC DV 6 che consente di ottenere immagini 4K/50p di elevata qualità sull’intera escursione dello zoom. Questi due nuovi modelli consentono di registrare fino a 100 fps in Full HD, caratteristica ideale per la realizzazione di filmati in slow motion. Grazie ai filtri ND (Neutral Density) integrati, XF405 e XF400 possono catturare immagini sorprendenti con una ridotta profondità di campo, anche in condizioni di luce difficili. Il doppio slot per schede SD consente di effettuare sia la registrazione relay sia quella simultanea, così da prolungare i tempi di ripresa o creare un backup immediato. Le videocamere XF405 e XF400 includono una serie di opzioni di connessione, tra le quali: HDMI, due terminali audio XLR professionale, LAN e Remoto. Il modello XF405 prevede inoltre un terminale 3G-SDI. La funzionalità WiFi integrata consente di trasferire i file attraverso FTP e di controllare le videocamere da un dispositivo mobile utilizzando l’applicazione Browser Remote. Tutte queste funzioni avanzate sono racchiuse in un corpo compatto e leggero.

Registrazione 4K UHD/50P con frame rate elevato su schede SD
Le videocamere XF405 e XF400 supportano la registrazione in formato UHD/50P MP4 e XF-AVC* (150 Mbps) e la ripresa in slow motion a 100 fps. La combinazione di un sensore CMOS da 1.0 pollice e di un doppio processore DIGIC DV 6 consente di gestire il rumore e l’elevata sensibilità, per la realizzazione di filmati di elevata qualità, nitidi e ricchi di dettagli. Inoltre, la modalità Wide Dynamic Range (DR) consente all’utente di effettuare riprese all’800% della gamma dinamica: le immagini conservano i dettagli sia nelle aree più luminose che in quelle più in ombra. (*XFAVC disponibile nel primo semestre 2018 con upgrade software gratuito)

Zoom 4K 15x di alta qualità
Le nuove videocamere XF405 e XF400 combinano un sensore CMOS da 1.0 pollice e un obiettivo 4K di nuova concezione con elementi Super UD per ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e produrre immagini di eccezionale nitidezza. Entrambe le videocamere dispongono di un obiettivo grandangolare da 25,5 mm con zoom ottico 15x in 4K. In modalità Full HD è inoltre possibile utilizzare la funzionalità Advanced Zoom 30x, senza compromettere la qualità dell’immagine. Un avanzato stabilizzatore d’immagine a 5 assi garantisce immagini stabili in qualsiasi condizione di ripresa. Un grandangolo 0.8x e un teleconvertitore 1.5x addizionali incrementano la copertura e la flessibilità delle riprese in 4K e Full HD.

Dual Pixel CMOS AF per una messa a fuoco automatica veloce e precisa
La tecnologia Dual Pixel CMOS AF, integrata in entrambe le videocamere XF405 e XF400, garantisce una messa a fuoco automatica rapida e precisa sull’80% circa dell’immagine. La messa a fuoco può essere ulteriormente gestita dal touchscreen della videocamera, sul quale è presente una serie di comandi intuitivi. Le opzioni AF disponibili includono: Face Priority AF e Face Only AF, oltre all’innovativa Dual Pixel Focus Guide. Questa funzione fornisce, durante le riprese con messa a fuoco manuale, una indicazione per effettuare la messa a fuoco in modo corretto.

SCARICA LA BROCHURE

Share on