News and events

Follow Trans Audio Video updates

Canon RF 85MM F1.2L USM: l’obiettivo del Sistema EOS R per ritratti perfetti

Canon RF 85MM F1.2L USM: l’obiettivo del Sistema EOS R per ritratti perfetti

La nuova ottica RF 85mm F1.2L USM presenta un'apertura del diaframma incredibilmente luminosa ed un’eccezionale velocità AF, che lo rendono perfetto per la fotografia di matrimoni e di ritratto. Come già annunciato a febbraio, RF 85mm F1.2L USM è il primo di sei obiettivi RF sviluppati da Canon che saranno introdotti sul mercato nel 2019. Questo nuovo modello, testato dalla pluripremiata Canon Ambassador Félicia Sisco, permetterà di ottenere risultati sempre più performanti a coloro che scattano con EF 85mm f/1.2L II USM. Tutti i sei obiettivi RF offriranno una qualità e una versatilità eccezionali.

RF 85MM F1.2L USM è uno degli obiettivi Canon con l'apertura più ampia tra quelli destinati a fotocamere mirrorless full-frame. L'apertura f/1.2, integrata in un teleobiettivo e dotata di tecnologia Dual Pixel CMOS AF, crea immagini sorprendenti con una ridotta profondità di campo e uno sfondo sfocato. L'apertura rende i soggetti vividi e realistici, mentre il sistema a nove lamelle del diaframma crea uno sfondo con un effetto uniformemente sfocato, ideale per la fotografia di ritratto. L'ampia apertura trasmette il 50% in più di luce rispetto a un obiettivo f/1.4 ed è pertanto ideale per le riprese in condizioni di scarsa luminosità (fino a -6 EV per EOS R e -5 EV per EOS RP), consentendo di cogliere qualsiasi immagine in qualsiasi momento.

L’ottica garantisce una messa a fuoco veloce e accurata, permettendo di seguire i soggetti che si muovono all'interno dell'inquadratura grazie all’utilizzo del motore USM ad anello, già presente in RF 50mm F1.2L USM. L'obiettivo si avvale del rapido sistema di comunicazione dei dati del sistema EOS R per velocizzare le operazioni e la messa a fuoco automatica, così da consentire al fotografo di catturare anche gli attimi più improvvisi. Ciò è possibile grazie alla combinazione con il microprocessore rinnovato, che utilizza una nuova CPU ad alte prestazioni e un nuovo firmware.

Image gallery

Share on