News and events

Follow Trans Audio Video updates

Canon Sumire Prime Lenses

Canon Sumire Prime Lenses

Nuove ottiche per un nuovo Look cinematografico

Canon presenta SUMIRE, la nuova gamma di obiettivi della Serie PRIME, specificamente progettata per esaltare la resa cinematografica delle immagini, effetto evidente soprattutto nella resa tonale della pelle del viso ripreso in primo piano.

Sette obiettivi, focali da 14mm, 20mm, 24mm, 35mm, 50mm, 85mm e 135mm, tutte Full Frame, con attacco PL intercambiabile con quello EF (esclusivamente presso un centro autorizzato Canon) ed un otturatore a 11 lamelle.

  • Prestazioni ottiche 4K eccezionali Le ottiche Canon 4K garantiscono immagini brillanti, vivide e ricche di dettaglio. La funzione High Dynamic Range (HDR) non solo consente di migliorare il contrasto e la ricchezza dei colori di una scena, garantendo una riproduzione del nero intenso e una gestione superba delle alte luci, ma minimizza anche l'aberrazione cromatica dell'obiettivo.
  • Messa a fuoco precisa – Tutti gli obiettivi della serie Sumire mantengono invariata la messa a fuoco anche mentre si modifica la lunghezza focale in fase di ripresa, sia in modalità Manuale che Autofocus. Questo, grazie all’impiego di uno speciale gruppo di lenti che, mentre si aziona lo zoom, si muove per mantenere invariata una messa a fuoco.
  • Regolazione continua del diaframma. La possibilità di regolare in modo continuo il diaframma (senza “click”) è una funzione propria delle ottiche cinematografiche. La costruzione ad 11 lamelle di Canon permette una regolazione più uniforme e fine dell’apertura corretta e quindi dell’esposizione anche durante la registrazione.
  • Auto Focus e Auto Iris Motori Ultrasonic garantiscono una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa. Dispongono di questa funzione le videocamere Canon Mount EF con Dual Pixel AF. Inoltre, grazie alla tecnologia del Diaframma Elettromagnetico Canon, è stato possibile incorporare un motore direttamente sul diaframma dell'obiettivo per una regolazione rapida e precisa dell'esposizione in  automatico.
Share on