News and events

Follow Trans Audio Video updates

Sony HDC-4800 slow motion 4K con più emozioni

Sony HDC-4800 slow motion 4K con più emozioni

Sony HDC-4800

Catapulta il pubblico nel cuore dell'azione, con una funzionalità ultra slow motion incredibile.

Cattura la dinamicità delle emozioni di eventi sportivi live in 4K ultra slow motion con il sistema di telecamere HDC-4800 4K/HD High Frame Rate, in combinazione con il processore di banda di base 4K dedicato BPU-4800. Registra immagini con risoluzione 4K Ultra HD piena fino a 400P (8x) o Full HD a 800P (16x) per rivelare ogni dettaglio dell'azione. Questa soluzione all-in-one per la registrazione e la riproduzione UHFR rende più semplice per gli addetti alla produzione broadcast offrire una superba copertura in slow-motion di eventi sportivi e di altro tipo dal vivo amati dal pubblico televisivo.

Panoramica HDC-4800-1

Ogni dettaglio dell'azione sportiva, catturato in 4K

Gli appassionati di sport alla TV di oggi richiedono una migliore qualità delle immagini, in grado di svelare ogni istante dell'esplosiva azione sul campo con un livello di nitidezza, colore e contrasto straordinario. E occorre una soluzione ultra slow motion ad altissime prestazioni che aiuti i registi e le troupe ad ottenere migliori risultati creativi, in modo più veloce ed efficiente e con un minor numero di vincoli operativi.

Resta sempre al passo coi tempi con il sistema di telecamere HDC-4800 4K/HD High Frame Rate. Utilizzato in combinazione con l'unità processore di banda base UHFR 4K BPU-4800, è una soluzione live per la registrazione e la riproduzione Ultra High Frame Rate (UHFR) 4K.

L'HDC-4800 stabilisce lo standard in fatto di produzione di eventi sportivi live in TV, offrendo una straordinaria qualità dell'immagine 4K, oltre a un workflow operativo semplificato e un'ergonomia familiare agli utenti.

HDC-4800-2 Soddisfa la tua voglia di velocità

Frame rate elevati sono sinonimo di immagini ultra slow motion più fluide e appaganti amate dal pubblico. Ma fino a questo momento la registrazione e la riproduzione UHFR 4K avevano presentato alcune ardue sfide operative per gli ambienti sportivi live.

L'HDC-4800 acquisisce impeccabili immagini in risoluzione UHD 4K piena fino a 400P (8x) o Full HD a 800P (16x). In combinazione con il processore di banda base BPU-4800, permette la registrazione simultanea di dati HFR 4K e XAVC di alta qualità*, con registrazione fino a 4 ore e senza bisogno di un server di registrazione/riproduzione separato.

*È richiesto software opzionale.

Immagini migliori, stesso personale addetto alla produzione

La registrazione e la riproduzione Ultra High Frame Rate per gli eventi sportivi live hanno sempre richiesto notevoli risorse a livello di riproduzione per emittenti e realizzatori di programmi. E le sfide tecniche si sono moltiplicate all'interno dell'odierno scenario 4K.

Ora esiste una soluzione all-in-one per la registrazione e la riproduzione UHFR che è rapida e semplice da implementare e che consente allo stesso personale addetto alla produzione di offrire immagini ancora più incredibili.

Con il BPU-4800, un operatore del server può gestire immagini ultra slow motion e a velocità normale. Sfrutta lunghi tempi di registrazione e trasferimenti di file in tempo reale senza la necessità di un ulteriore operatore che si occupi del trasferimento di dati UHFR.

Attributi

Catapulta il pubblico nel cuore dell'azione, con una funzionalità ultra slow motion incredibile.

Cattura la dinamicità delle emozioni di eventi sportivi live in 4K ultra slow motion con il sistema di telecamere HDC-4800 4K/HD High Frame Rate, in combinazione con il processore di banda di base 4K dedicato BPU-4800. Registra immagini con risoluzione 4K Ultra HD piena fino a 400P (8x) o Full HD a 800P (16x) per rivelare ogni dettaglio dell'azione. Questa soluzione all-in-one per la registrazione e la riproduzione UHFR rende più semplice per gli addetti alla produzione broadcast offrire una superba copertura in slow-motion di eventi sportivi e di altro tipo dal vivo amati dal pubblico televisivo.

HDC-4800-3Nuovo sensore Super 35 mm

L'ampio sensore Super 35 mm CMOS della telecamera consente all'HDC-4800 di sfruttare appieno i vantaggi delle ottiche con attacco PL, oltre al supporto per ottiche B4 tramite un adattatore opzionale per la produzione HD. Otterrai straordinarie immagini 4K in grado di catturare la dinamicità degli eventi sportivi con una definizione incredibile. Per una maggiore praticità di utilizzo, è presente un duplice filtro ND/CC motorizzato che può essere azionato a distanza per il controllo variabile dell'esposizione.

Livello superiore di colore, dinamismo e realismo

Il nuovo sensore CMOS Super 35 mm e l'avanzato sistema ottico dell'HDC-4800 supportano la gamma di colori ITU-R BT.2020 di nuova generazione. Di gran lunga più ampia di quella dei colori delle trasmissioni TV tradizionali, questa gamma espansa fornisce ai registi una tavolozza di toni notevolmente maggiore per le trasmissioni live.

Inoltre, l'HDC-4800 è in grado di acquisire contenuti in HDR (High Dynamic Range) con una più ampia gamma di luminosità, offrendo un nuovo livello di impatto e realismo alle riprese di eventi sportivi live.

La differenza salterà agli occhi, grazie a immagini Ultra High Frame Rate brillanti e realistiche, che catapulteranno gli spettatori televisivi nel cuore dell'azione davanti alla linea di porta o sul traguardo.

HDC-4800-4Server BPU e per replay Ultra High Frame Rate

Complemento perfetto per l'HDC-4800, il BPU-4800 combina l'elaborazione di banda base e funzionalità di server UHFR in un'unica e compatta unità di montaggio su rack.

Il BPU-4800 è in grado di gestire la registrazione e la riproduzione di tutti i tuoi contenuti UHFR, senza bisogno di un server separato dedicato alle immagini ultra slow motion, offrendoti fino a quattro ore di archiviazione UHFR 4K.

L'integrazione con il PWS-4500 mediante la rete SharePlay in tempo reale consente l'editing rapido e semplice dei momenti salienti.

Non perderai nemmeno un dettaglio con il cut-out HD

La potente capacità di elaborazione consente il cut-out delle immagini Ultra High Frame Rate Full HD da immagini 4K in tempo reale. Durante i replay, qualsiasi porzione di immagine catturata può essere ritagliata per fornire un primo piano UHFR HD. Ciò offre ai registi un potente strumento di editing per arricchire la copertura di eventi sportivi live con l'analisi dettagliata dell'azione, in qualsiasi momento e ovunque essa avvenga.

Più vicini all'azione al Super Bowl 50

footballGrazie al supporto tecnico del provider specializzato in servizi di broadcast NEP, CBS Sports ha testato con successo l'HDC-4800 per catturare straordinarie immagini UHFR 4K (8x) in occasione della cinquantesima edizione del Super Bowl NFL. La funzionalità di cut-out HD della telecamera ha consentito a un operatore di server di ingrandire le immagini 4K e di utilizzarle per creare istantaneamente primi piani in alta definizione.

"Questa telecamera e i replay sono davvero incredibili", ha commentato Ken Aagaard, Senior Vice President di CBS Sports. "Sembra che le immagini siano state girate da un operatore!"

Integrazione perfetta nel tuo workflow di produzione live

Il sistema di telecamere HDC-4800/BPU-4800 High Frame Rate 4K si unisce all'acclamata famiglia di prodotti e soluzioni HDC per la produzione live di Sony. Le emittenti possono sfruttare i vantaggi della compatibilità diretta con una vasta gamma di accessori, inclusi viewfinder, adattatori per ottiche di grandi dimensioni, pannelli telecomando e unità di controllo della telecamera.

Gallery

Image gallery

Share on