News and events

Follow Trans Audio Video updates

Sony Technology Days: 24/25 febbraio 2016 Roma

Sony Technology Days: 24/25 febbraio 2016 Roma

Sony Technology Days: Immagine, IP, Workflow

tab Il 24 e 25 Febbraio Sony Professional Solutions  ha organizzato a Roma due giornate di incontri nell'ambito di un Tour che ha toccato alcune tra le maggiori capitali europee. La manifestazione si articolerà in 4 sessioni  uguali (2 al giorno)  durante le quali saranno approfonditi i seguenti argomenti:
  • Produzione in 4K e HDR
  • La nuova infrastruttura live su IP con Networked Media Interface
  • Workflow di produzione, dalla ripresa all'archiviazione
    Agenda
    tab La manifestazione avrà luogo presso: ROME CAVALIERI, WALDORF ASTORIA HOTEL Via Alberto Cadlolo 101  ROMA

     tab

    Partecipazione gratuita previa registrazione

    register

     

    Produzione in 4K e HDR

    "Filmando in HDR e HFR, siamo stati in grado di girare video 4K incredibilmente ricchi di dettagli, offrendo un'esperienza di visione caratterizzata dagli stessi colori ed emozioni vissuti in prima persona dagli spettatori presenti lungo il circuito."  (Sergi Sendra, TV Production Director, Dorna Sports per il MotoGP Grand Prix britannico)

    Una vera rivoluzione per la qualità dell'immagine. Con il formato 4K UHD, tutte le immagini prendono vita grazie alla definizione quattro volte superiore al Full HD e a colori splendidi, per un'esperienza di visione assolutamente coinvolgente. Le riprese 4K sono molto più nitide e ricche di dettagli, anche quando sono convertite e distribuite in formato HD, caratteristiche perfette per coinvolgere il pubblico e differenziare l'offerta di contenuti. E con l'HDR (High Dynamic Range), ogni pixel risplende con picchi di bianco brillanti e livelli di nero profondi e intensi che creano immagini ancora più realistiche. Oggi i contenuti 4K rappresentano un valore aggiunto, offrendo opzioni di distribuzione ancora più flessibili e interessanti possibilità di profitto future.

    La nuova infrastruttura live su IP con Networked Media Interface

    "Sony era tra le pochissime aziende ad aver iniziato a sperimentare una soluzione per la trasmissione video su IP quando abbiamo iniziato a progettare la nuova sede BCE in Lussemburgo, interamente basata su tecnologia IP." (Frederic Fievez, Manager Special Projects BCE)

    Infrastruttura più semplice, maggiore flessibilità, costi contenuti: la produzione live IP promette molti vantaggi rispetto al workflow SDI nell'ambiente di produzione live odierno. Oggi Sony propone una gamma di nuovi prodotti basati sul nostro sistema Networked Media Interface ad alte prestazioni. Questi prodotti permettono di integrare l'IP Live nelle proprie infrastrutture di produzione live basate su SDI in maniera semplice, graduale e con interruzioni minime.

    Workflow di produzione, dalla ripresa all'archiviazione

    "Un workflow agile e integrato è requisito fondamentale per i broadcaster di classe globale che desiderano produrre e distribuire contenuti creativi fantastici velocemente." (Niall Duffy, Head of Workflow and IT Solutions, Sony Professional Solutions Europe)

    I contenuti sono tutto, ma il valore è nella rete. E i contenuti giusti, nel posto giusto al momento giusto sono la chiave per profitti più rapidi. Sony è il partner ideale per rendere il workflow di contenuti più fluido e scorrevole e per garantire l'integrazione tra tutti i sistemi in dotazione. È la chiave per trasmettere in diretta i contenuti in tempi più rapidi, con maggiore flessibilità creativa e un uso efficiente delle risorse.  

    Image gallery

    Share on