News and events

Follow Trans Audio Video updates

TAV EAGLE193 Road

TAV EAGLE193 Road

linceroad1TAV EAGLE193 è l'unico sistema in Italia per caratteristiche tecniche e prestazioni in grado di controllare e segnalare la circolazione di VEICOLO NON ASSICURATO, NON REVISIONATO, RUBATO, SEGNALATO.

   FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA

TAV EAGLE Web, collegato ai vari sistemi di lettura e decodifica della targa (varchi), verifica al transito lo stato del veicolo ed identifica se il veicolo non è assicurato, risulta rubato o segnalato consultando i principali database istituzionali a disposizione delle forze di Polizia (Ania per i veicoli assicurati e Ancitel per i veicoli rubati). E' possibile inoltre creare al suo interno liste di veicoli ed utenti personalizzate e liste di veicoli esenti dal controllo.

    GENERAZIONE DEGLI ALLARMI

Il sistema aggiorna il suo database dinamicamente e gestisce in modo intelligente la ricerca sia nelle liste interne che sui siti istituzionali. La verifica della copertura assicurativa avviene una sola volta fino alla scadenza, mentre la verifica dello stato di veicolo rubato o segnalato avviene una sola volta all’interno di un periodo di tempo impostabile.

Al riscontro positivo il sistema inoltra immediatamente la segnalazione ai destinatari inviando solo messaggio SMS, solo e-mail, oppure entrambi.   MAPPA DEGLI ALLARMI

Alla postazione centrale una mappa geografica rappresenta a video i varchi sotto il controllo TAV EAGLE. Nella sala operativa attraverso icone interattive l’agente è in grado di monitore i riscontri dei controlli. Al riscontro positivo il sistema genera un allarme sonoro ed un allarme visivo sulla specifica postazione e sarà sufficiente “cliccare” sull’icona per far comparire a video l’immagine ed i dati del veicolo.

  linceroad2 POSTAZIONE MOBILE_TAV EAGLE193 ROAD

La pattuglia posiziona il sistema direttamente sul territorio. Grazie ad una telecamera mobile il sistema legge le targhe dei veicoli in transito, controlla la validità della copertura assicurativa e l'appartenenza alle liste dei veicoli rubati o segnalati. Al riscontro positivo, il palmare emette un allarme e visualizza immagine e dati del veicolo.

La pattuglia posizionata più avanti, ricevendo l'allarme, identifica il veicolo e verifica i dati riscontrati. Nel caso di mancanza di copertura assicurativa l’agente interviene come previsto dal Codice della Strada, mentre nel caso di auto segnalata o rubata l’agente effettua le opportune verifiche. Avendo informazioni preliminari si agisce con maggiore cautela a salvaguardia della sicurezza.

Image gallery

Share on