La nuova ARRI SAM-10 è uno strumento leggero per il rigging di macchine da presa ALEXA 35 e ALEXA Mini LF, con ottiche zoom dalle dimensioni e dal peso importanti, come il Canon CN20x50. Costruita e testata sul campo dai migliori direttori della fotografia wildlife e naturalistica, come Ivo Nörenberg, è più leggera di 2 kg rispetto alla tipica configurazione con una baseplate da studio.
SAM-10 è stata progettata per essere il più compatta possibile: l’ideale per i professionisti della fotografia che devono viaggiare leggeri per i viaggi a lunga distanza, in solitaria, negli angoli più remoti del pianeta.
La piastra non richiede cannette, bridge plate, base plate della macchina da presa o supporto aggiuntivo per l’obiettivo. Qualsiasi macchina da presa compatibile con il sistema BUD può essere montata sul SAM-10, e l’obiettivo viene fissato con una vite posta all’estremità della piastra, una vite ergonomica adatta all’uso anche indossando i guanti.
I numerosi punti di montaggio per accessori consentono di fissare eventuali cannette corte per i motori.
Montato sulla dovetail di un O’Connor 2560, il SAM-10 pesa 660 g e offre un vantaggio sostanziale ai direttori della fotografia che portano con sé la loro attrezzatura.
Vuoi avere maggiori informazioni? Contatta il Team Trans Audio Video.