Canon annuncia una nuova serie di aggiornamenti del firmware per migliorare ed ampliare le capacità delle videocamere Cinema EOS: EOS R5C, EOS C70, EOS C500Mark II ed EOS C300 Mark III.
L’aggiornamento introdurrà una funzione Clear Scan ad alta risoluzione, offrendo una gamma più concisa da 50 a 250 Hz che ottimizza la sincronizzazione quando si riprendono gli schermi LED durante le produzioni virtuali. È stata inoltre aggiunta un’opzione per modificare le dimensioni del Waveform Monitor integrato e il supporto dei metadati per gli ultimi modelli di obiettivi Canon.
I miglioramenti apportati alla videocamera EOS R5 C comprendono il supporto per l’adattatore EF-EOS R 0.71x, tempi di commutazione più rapidi tra modalità foto e video, modalità risparmio energetico, ingrandimento 2x durante la registrazione MP4 in 8K e un moltiplicatore di focale digitale opzionale, che massimizza la flessibilità offrendo un sistema rapido per potenziare la funzionalità teleobiettivo dell’ottica utilizzata.
Il firmware update di R5C sarà diponibile dal mese di Giugno mentre i FU relativi a C70 / C300MarkIII e C500 Mark II saranno disponibili da metà Giungo 2023