Maggiore libertà per gli operatori grazie al monitoraggio versatile e il controllo completo delle telecamere.
Il CCM-1 è un monitor da 7″ che fornisce il controllo completo della telecamera e l’accesso ai menu per ALEXA 35 e ALEXA Mini LF. Aprendo nuove possibilità di configurazione della telecamera, il CCM-1 combina la precisione dei colori ARRI e un display luminoso con controlli personalizzabili e una robusta qualità costruttiva.
Un nuovo modo di operare
Per gli operatori che preferiscono valutare l’inquadratura e l’esposizione con un monitor a bordo piuttosto che con un mirino, il CCM-1 è una scelta facile. Fornisce un’interfaccia di controllo, menu e immagini alternativa al mirino MVF-2, che può sostituire completamente o affiancare, e lo fa senza utilizzare una delle uscite SDI della telecamera.
Display luminoso con qualità d’immagine ARRI accurata nei colori
Il CCM-1 visualizza un’immagine HD luminosa e ad alto contrasto sul suo schermo LCD IPS da 7″, facilmente visibile alla luce del giorno da diverse angolazioni. Come il collaudato MVF-2, si collega tramite il connettore VF della telecamera e fornisce un’immagine che trasmette fedelmente la precisione e la sottigliezza della gestione del colore ARRI.
Le funzioni di monitoraggio a livello di sensore sfruttano l’intera risoluzione del sensore, ad esempio zoomando sull’immagine per un controllo più accurato della messa a fuoco. Gli strumenti del CCM-1, come il falso colore o il peaking, sono molto più semplici da usare rispetto ai monitor standard collegati a SDI, perché riguardano solo l’immagine della telecamera e non le sovrapposizioni di stato.
Componenti di status
Un’immagine live con componenti di status interattivi consente di accedere rapidamente alle impostazioni regolate più di frequente. Le modifiche avvengono in tempo reale e possono essere visualizzate in diretta, senza dover passare dal menu all’immagine.
Schermata iniziale
La nota schermata iniziale ARRI è stata aggiornata per il display più grande del CCM-1 e mostra tutte le informazioni rilevanti della telecamera in un colpo d’occhio. Toccando uno dei cinque parametri principali di esposizione, l’utente passa a un’immagine live dove può effettuare le regolazioni con un’anteprima in tempo reale. A sinistra è riportata una panoramica delle assegnazioni dei pulsanti utente.
Menu della telecamera
Il CCM-1 consente di accedere al menu completo della telecamera per regolare tutte le impostazioni della stessa. Il menu può essere controllato tramite lo schermo tattile o i pulsanti fisici e offre lo stesso layout intuitivo dell’MVF-2.
Controllo della riproduzione
Il controllo migliorato della riproduzione è accessibile tramite il menu o un pulsante utente. Durante la riproduzione è possibile visualizzare un elenco esteso di clip che include una comoda visualizzazione dei metadati.
Controlli fisici
L’interfaccia utente flessibile del CCM-1 si adatta perfettamente agli ambienti professionali. Tutte le funzioni sono regolabili tramite il touchscreen o tramite i pulsanti e il joystick, posizionati su un lato del monitor e azionabili con una sola mano, lasciando libera l’altra.
Molteplici opzioni di connessione per la massima flessibilità
Utilizzando il connettore VF della telecamera, il CCM-1 lascia entrambe le uscite SDI libere per altri usi. Sono supportati cavi VF fino a 10 m di lunghezza, per garantire la flessibilità di funzionamento in spazi ristretti, gru, carrelli e car rig. In alternativa, il CCM-1 può essere collegato via SDI come un normale monitor di bordo, consentendo l’applicazione dei file look ALF-2 e ALF-4, l’accesso completo al set di strumenti SmallHD e l’utilizzo con telecamere di terze parti. Molte altre opzioni di connessione facilitano le configurazioni e i casi d’uso delle telecamere.