ARRI annuncia un aggiornamento per l’ecosistema Hi-5 che comprende il SUP 2.1 per l’Hi-5, il SUP 2.1 per il RIA-1 e il SUP 1.1 per lo ZMU-4.
Si tratta di un aggiornamento importante per il sistema ARRI ECS, che migliora notevolmente la stabilità generale del sistema. Inoltre, vengono introdotte numerose nuove funzioni e aggiornamenti per migliorare l’esperienza sul set.
I punti salienti del nuovo SUP sono:
- Miglioramento delle prestazioni del sistema ECS;
- Supporto del modulo radio RF-900;
- Supporto della licenza Cinefade;
- T-Stop virtuale e lunghezza focale virtuale;
- Nuovo menu e gestione degli anelli di messa a fuoco;
- E molto altro ancora.
Modulo radio RF-900
Con questo aggiornamento dell’ecosistema ARRI ECS, il modulo radio RF-900 viene rilasciato e spedito. L’RF-900 può essere utilizzato dai clienti americani e canadesi in combinazione con Hi-5, RIA-1 e ZMU-4. L’RF-900 consente comunicazione punto-multipunto per collegare fino a tre unità manuali con una telecamera o un controller motore. È il sistema radio perfetto per le situazioni difficili sul set, per le riprese a lunga distanza o in luoghi con forti interferenze radio. L’RF-900 utilizza una banda di frequenza diversa da quella dei moduli radio RF-EMIP o RF-2400. RF-2400 e consente quindi una perfetta coesistenza. Per ottenere prestazioni radio ottimali, si consiglia di utilizzare moduli radio diversi per ciascuna unità di ripresa in una configurazione multicamera.
Per essere compatibili con i moduli radio RF-900, è necessario aggiornare Hi-5, RIA-1 e ZMU-4 all’ultimo firmware.
Cinefade
Il Cinefade offre VariND, Rotapola e l’effetto Cinefade in un solo dispositivo ed è uno strumento incredibile per i direttori della fotografia. Con la licenza Hi-5 Cinefade, è possibile controllare a distanza il dispositivo Cinefade dal proprio Hi-5 hand unit.
Assicurati di leggere le note di rilascio e di dare un’occhiata all’ultimo Tech Talk sulla nuova release dell’ecosistema ECS!