NVP S.p.A. rafforza la sua presenza nel settore delle produzioni con l’acquisizione di nuovi mezzi di dimensioni medio-piccole. Le nuove unità produttive hanno reso la flotta NVP ancor più solida e versatile, capace di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.
Ed è proprio sui nuovi OB Van che, in una logica di costante aggiornamento e sviluppo tecnologico, NVP decide di integrare il sistema di produzione multicam esistente con nuove camere di ultima generazione. Il prodotto capace di soddisfare al meglio questa esigenza si è dimostrato essere la Sony HXC-FB80, un sistema di camere da studio, ideali per riprese sportive ed eventi live, in grado di offrire numerosi vantaggi competitivi tra cui l’upsacling 4K e funzionalità HD HDR il tutto ad un costo veramente incredibile! Oltre a soddisfare i requisiti di base per la produzione quotidiana, l’HXC-FB80 offre molti miglioramenti che la rendono ancora più interessante. La scelta di cavi in fibra ibrida o a fibre ottiche a modalità semplice aggiunge flessibilità di produzione senza richiedere modifiche all’infrastruttura corrente. L’HD Trunk consente ai segnali provenienti da una seconda telecamera di passare attraverso lo stesso collegamento in fibra alla CCU. È possibile utilizzare fino a cinque sistemi di telecamere in remoto tramite una connessione LAN con il software di controllo HZC-RCP5. Le impostazioni di ciascuna telecamera possono essere regolate in modo indipendente tramite l’intuitiva interfaccia utente grafica che offre il controllo semplice di ombreggiature, colorazione e altre funzioni. Queste, in sintesi le principali caratteristiche della Sony HXC-FB80
Tre sensori CMOS Exmor™ da 2/3"
L’HXC-FB80 è dotata di tre sensori CMOS Exmor da 2/3″ ad alta efficienza che catturano immagini Full HD di altissima qualità, con un equilibrio ottimale tra qualità del colore ed efficienza operativa sul posto. I tre sensori CMOS da 2/3″ della telecamera, che assicurano una straordinaria sensibilità per prestazioni segnale-rumore eccellenti in ambienti con scarsa illuminazione, sono inoltre ideali per la tua collezione di ottiche con B4-Mount.
HD HDR e 1080/60p per tenere il passo con l'azione
In combinazione con l’unità di controllo della telecamera 4K/HD HXCU-FB80, l’HXC-FB80 aggiunge il supporto HD HDR (HLG, Hybrid Log-gamma)*. Insieme all’acquisizione 1080/60p, è ideale per catturare sport e scene d’azione movimentate in stadi e altri ambienti caratterizzati da un’illuminazione fortemente contrastata che passa dalla luce del sole alle ombre più profonde.
* Funzionalità supportata con la CCU HXCU-FB80. È richiesto un aggiornamento firmware.
L'upscaling 4K consente di creare contenuti a prova di futuro
Con l’upscaling 4K, puoi offrire ancora più valore a tutte le tue produzioni live. L’aggiunta dell’unità di controllo della telecamera HXCU-FB80 consente all’HXC-FB80 di trasmettere immagini con risoluzione 4K (3840 x 2160) tramite le uscite 12G-SDI e Quad 3G-SDI, ideali per creare contenuti scalabili in Ultra HD.