Un potente upgrade per tutti i prodotti Bolt 4K.
L’invio di video wireless senza delay con Bolt è diventato uno standard sul set. Ma con la potenza di BB3, ora è possibile controllare la telecamera in modalità wireless con qualsiasi dispositivo Bolt 4K, se utilizzato con i monitor SmallHD Smart 7.
Cos’è il controllo wireless della telecamera?
Bolt 4K Wireless Camera Control vi permette di controllare le impostazioni principali della vostra telecamera da qualsiasi punto del set.
A differenza delle app basate sul WiFi sui dispositivi mobili o dell’hardware aggiuntivo dedicato, Bolt 4K trasmette il Wireless Camera Control sullo stesso segnale wireless utilizzato per trasmettere video wireless senza delay. Questo semplifica la configurazione e si integra con l’ecosistema esistente per la funzionalità della telecamera touch-screen sul monitor SmallHD.
Cosa può fare il Wireless Camera Control?
Quando si utilizza Wireless Camera Control con Bolt 4K, il monitor SmallHD Smart 7 diventa la stazione di comando esterna alla telecamera. Il controllo del bilanciamento del bianco, l’angolo dell’otturatore e l’avvio/arresto della registrazione sono solo alcune delle funzioni fondamentali a portata di mano.
Un altro bonus? Addio alla curva di apprendimento. Un giorno sei su un lavoro con un pacchetto RED V-RAPTOR, e il giorno dopo con un ARRI Mini LF. L’interfaccia utente PageOS di SmallHD e le impostazioni del menu sono coerenti indipendentemente dalla telecamera che stai utilizzando.
Come funziona il controllo della telecamera?
In passato, i moduli monitor Bolt 4K abbinati ai SmallHD Smart 7 erano l’unico modo per abilitare il controllo wireless della telecamera. Ma ora, con i nuovi adattatori USB Bolt 4K portatili e i leggeri hub Smart 7, puoi fare di più con i prodotti che già possiedi.
Di cosa ho bisogno per farlo funzionare?
Un esempio del precedente workflow di controllo della telecamera wireless utilizza due monitor SmallHD Smart 7. Uno di questi monitor è dotato di un modulo monitor Teradek Bolt 4K TX ed è collegato alla telecamera con un cavo di interfaccia USB personalizzato*. L’altro monitor Smart 7 ha un modulo monitor RX Teradek Bolt 4K collegato. Quando viene installata una licenza di controllo della telecamera* nostri monitor, è possibile inviare comandi di controllo della telecamera dal monitor RX al monitor TX, che a sua volta aggiorna la telecamera.
*Ogni specifica telecamera richiede un diverso cavo di interfaccia e una diversa licenza di controllo della telecamera, quindi assicuratevi di avere quella corretta per la vostra configurazione.
Ora è possibile utilizzare un workflow simile per il controllo della telecamera wireless con i trasmettitori e ricevitori Bolt 4K già posseduti. La differenza principale consiste nell’aggiungere i nuovi adattatori USB e alcuni cavi alla configurazione in modo tale che tutti i dispositivi hardware possano interfacciarsi correttamente tra loro. Una volta installata nuovamente la licenza, è possibile aggiornare le impostazioni sul monitor lato ricevitore, che invierà i comandi al trasmettitore, che inoltra il comando alla telecamera.