SIGMA è un’azienda Giapponese, fondata nel 1961, produttrice di fotocamere reflex digitali, obiettivi per fotocamere e accessori per fotocamere. I prodotti SIGMA rappresentano l’alta tecnologia, l’esperienza e la premura di ciascuno dei membri del proprio staff.
Per rispondere alle elevate richieste di mercato di obiettivi ultra-high megapixel, SIGMA ha sviluppato le tecnologie necessarie per produrre lenti ad alte prestazioni per l’applicazione cinematografica. Sigma realizza per il cinema obiettivi rivoluzionari per l’era della cinematografia digitale ad alta risoluzione.
OBIETTIVI SIGMA CINE
La linea di obiettivi a Focale Fissa di Grande Luminosità comprende sette obiettivi che coprono le focale dal 14mm al 135mm con aperture T1.5 e T2 portano a livelli inaspettati le possibilità di ripresa cine.
- Linea di Zoom ad Alta Luminosità
La linea di Zoom ad Alta Luminosità offre un’apertura T2 costante lungo tutta la escursione focale. Le prestazioni degli obiettivi della linea sono predisposte per le riprese ad altissima risoluzione in 6K e 8K. Tuttavia, mentre offre una qualità d’immagine insuperabile nella sua classe, la linea di Zoom ad Alta Luminosità è di dimensioni compatte e di qualità straordinaria. - Zoom della Linea FF
La Linea di Zoom FF è compatibile con il cerchio di copertura del pieno formato e le sue prestazioni ottiche sono compatibili anche con le riprese in 6K e 8K. Per operatori e registi rappresenta un’ occasione unica, dal momento che pochissimi obiettivi offrono le qualità richieste dai sensori d’immagine più grandi del Super 35mm, inoltre aumenta il numero di camere da ripresa che possono usarli. Sono zoom per cinema che offrono la migliore qualità d’immagine unita ad un design compatto - Focali fisse di Grande Apertura FF
La linea di prodotto va dalla focale 14mm fino alla focale 135mm con obiettivi di apertura T1.5 e T2. Adatti ai sensori di pieno formato, benché molto compatti, offrono una risoluzione superiore a quella offerta dagli altri obiettivi a focale fissa. Grazie ai sette obiettivi a focale fissa FF di Grande Apertura non è necessario cambiare l’illuminazione secondo la ripresa, ciò soddisfa le richieste degli operatori del cinema professionale.