ProRes RAW su Sony Alpha 1 & FX3 con Ninja V
Atomos annuncia che Alpha 1 (ILCE-1) e FX3 (ILME-FX3) di Sony, combinati con Ninja V, sono ora in grado di registrare in Apple ProRes RAW con l’aggiornamento AtomOS 10.63.
La combinazione Alpha 1 e Ninja V consente agli utenti di registrare ProRes RAW a 4.3K fino a 60p. Il binomio FX3 e Ninja V darà agli utenti la possibilità di registrare in ProRes RAW a 4.2K fino a 60p. Entrambe le telecamere hanno un’impressionante uscita RAW a 16 bit.
Gli utenti possono così beneficiare della piena flessibilità offerta dal formato RAW ProRes per entrambe le fotocamere in quanto Atomos garantisce che tutte le regolazioni bilanciamento del bianco della fotocamera e OFFSET ISO/Esposizione siano disponibili all’interno di Final Cut Pro.
Combinazione Alpha 1 di Ninja V e Sony
La combinazione Alpha 1 e Ninja V consente una configurazione compatta del rig con una fotocamera che rompe i confini esistenti e scatena le possibilità creative dei creators. A ciò si aggiunge la possibilità di registrare RAW a 16 bit dal nuovo sensore dell’Alpha 1 a 4,3K fino a p60, che viene quindi compresso e registrato nel Ninja V come ProRes RAW a 12 bit.
Guarda il bellissimo video girato con Sony Alpha 1 e Ninja V in ProRes RAW.
Combinazione FX3 di Ninja V e Sony
La combinazione FX3 e Ninja V consente una configurazione del rig super compatta in modo che gli utenti possano essere agili in ambienti vincolati, pur essendo in grado di scattare in condizioni di scarsa illuminazione. A ciò si aggiunge la possibilità di registrare RAW a 16 bit dall’FX3.
Adesso puoi guardare il video girato su Sony FX3 e Ninja V in ProRes RAW.
Gli utenti di Ninja V dovranno assicurarsi che il loro firmware AtomOS sia aggiornato alla versione 10.63.