Sachtler ha annunciato l’ultima generazione dei suoi sistemi di teste fluide Ace. I nuovi modelli Ace M Mk II e Ace XL Mk II sono progettati per garantire la fluidità di movimento e un controbilanciamento multi-step, mantenendo la tradizione di qualità e innovazione del marchio.
I sistemi di treppiede Ace Mk II rappresentano una soluzione professionale ed economica per gli operatori di camera, supportando carichi fino a 4 o 8 kg. Nonostante siano tra i sistemi di treppiede più leggeri disponibili sul mercato, offrono le caratteristiche essenziali che hanno reso Sachtler lo standard industriale per i supporti professionali per telecamere leggere: movimenti fluidi della camera e massima stabilità.
Il sistema Ace M Mk II offre supporto per telecamere broadcast in un sistema leggero e semplice. Con un peso di soli 4,4 kg e in grado di supportare carichi fino a 4 kg, i sistemi Ace Mk II includono un treppiede in alluminio con maniglia per il trasporto e una vasta scelta di spreader. La testa fluida Ace M Mk II permette agli operatori di lavorare rapidamente, con regolazioni fluide del drag e un controbilanciamento veloce a cinque step.
Per le telecamere digitali cine più pesanti, l’Ace XL Mk II offre prestazioni consistenti, supportando carichi fino a 8 kg. Questo modello aggiunge quattro step supplementari di controbilanciamento per bilanciare rapidamente configurazioni più grandi e accessoriate. Dotato di una bolla illuminata, l’Ace XL Mk II include anche uno stud filettato rimovibile che facilita il passaggio da un treppiede a uno slider. La testa è disponibile in diverse configurazioni di treppiede, tra cui l’opzione con flowtech75, il treppiede più rapido al mondo.
Per incrementare la funzionalità, i nuovi treppiedi da 75 millimetri venduti con il sistema Ace Mk II sono dotati di tre punti di montaggio da 3/8″ sulla coppa del treppiede, per un attacco semplice di accessori come Magic Arm, luci o la nuova maniglia di trasporto Ace. Tra le caratteristiche standard dei sistemi Ace Mk II si annoverano una maniglia per il trasporto e una custodia, oltre alla disponibilità di un mid-level spreader imovibile, che aumenta l’agilità del sistema.