Scarica il nuovo Firmware 1.1.0 per Canon EOS R5
Nelle modalità di ripresa video, l’aggiornamento del firmware migliora le capacità di monitoraggio della temperatura e la gestione del tempo di registrazione video.
Grazie a questo nuovo firmware, la funzione di controllo del surriscaldamento non si disabilita più in caso di utilizzo di monitor o registratori esterni.
La precisione di visualizzazione del tempo rimanente di ripresa video è migliorata quando si attiva e disattiva la fotocamera ogni volta che si effettua la registrazione di brevi video consecutivi.
Questi aggiornamenti consentiranno in alcuni casi di prolungare i tempi di ripresa video.
Vi ricordiamo che EOS R5 è una fotocamera ibrida ideata principalmente per fotografi professionisti ed esperti di riprese o come supporto delle videocamere Cinema EOS. EOS R5 bilancia così la sua funzione di fotocamera con avanzate funzionalità video.
Per mantenere la resistenza agli agenti atmosferici e la robustezza della serie 5 in un corpo più leggero e compatto, richiesto dai clienti, si è deciso di optare per un sistema di dissipazione passiva invece di utilizzare una ventola integrata nella fotocamera.
Dal momento che il sistema accumula calore quando è in standby e durante le riprese, sono stati introdotti dei limiti di ripresa per le impostazioni che richiedono un’elevata elaborazione dei dati, considerando una serie di fattori tra cui la temperatura interna ed esterna della fotocamera, le sue impostazioni e il suo utilizzo.