- 13/09/2023
- Blog, Canon, Foto Video
Scopri i nuovi obiettivi Canon CN-R Prime
Entra nel mondo delle riprese cinematografiche con gli obiettivi Canon RF Cinema Prime.
Canon ha annunciato una nuova gamma di obiettivi full frame Cine Prime per videocamere professionali con innesto RF. Con la recente introduzione di EOS C70 e EOS R5 C nella linea Cinema EOS, è aumentata la richiesta di espansione della linea di obiettivi cinematografici per includere questi prodotti che già usufruiscono di obiettivi fotografici con innesto RF all’avanguardia.
La nuova serie CN-R offre le rinomate prestazioni ottiche dall’aspetto cinematografico di Canon con l’aggiunta di una comunicazione più veloce e una maggiore versatilità.
Sono disponibili sette obiettivi RF Cinema Prime compatti: 14mm, 20mm, 24mm, 35mm, 50mm, 85mm e 135mm. Tutti i modelli offrono valori T-stop brillanti, prestazioni ottiche eccezionali, una riproduzione uniforme dei colori e un design robusto professionale. Gli obiettivi sono ideali per una varietà di produzioni professionali, come serie TV, documentari e video musicali, e consolidano ulteriormente la reputazione di Canon in termini di innovazione, qualità e prestazioni elevate.
Obiettivi cinematografici con innesto RF per produzioni professionali
I nuovi obiettivi RF Cine Prime offrono un’acquisizione dei metadati ultraveloce e in tempo reale, oltre a nuovissime funzioni come la correzione elettronica della distorsione all’interno della videocamera.
Creatività full frame senza compromessi
Gli obiettivi vantano valori T-stop fino a T1.3, con ampie lunghezze focali che vanno dall’ultragrandangolo al teleobiettivo, tutti con una ridotta profondità di campo. Possono essere utilizzati anche su fotocamere con sensore Super 35mm e innesto RF per una maggiore versatilità.
Prestazioni ottiche eccezionali
Rispondendo ai requisiti più esigenti delle produzioni professionali in 4K, 8K e HDR, questi obiettivi garantiscono una nitidezza eccezionale con un focus breathing minimo, oltre a una riproduzione autentica dei colori caldi e dei toni della pelle.
Precisione meccanica e design compatto
Con una regolazione della messa a fuoco fluida e costante fino a 300 gradi, coerenza nella posizione dei comandi e nel diametro frontale e un design compatto, robusto e a prova di umidità, questi obiettivi offrono una soluzione leggera e senza compromessi per le produzioni professionali.
Ergonomia raffinata, maneggevolezza ridefinita
Gli utenti possono utilizzare gli obiettivi senza bisogno di un adattatore con fotocamere Cinema EOS dotate di innesto RF come EOS C70 e EOS R5 C. Con un design ad anello fisso di nuova concezione, i nuovi obiettivi CN-R Cinema Prime rendono l’utilizzo a mano libera più comodo, intuitivo ed efficiente.