Dai sfogo alla creatività con un’apertura costante di f/2.8.
Ottieni risultati incredibili con un controllo superiore della profondità di campo, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La lunghezza focale da 24 a 105 mm e lo stabilizzatore ottico d’immagine a 5,5 stop (8 stop con IBIS e OIS coordinati) stabiliscono nuovi standard di versatilità per foto e video.
Cattura immagini nitide e a contrasto elevato
Quattro elementi UD correggono l’aberrazione cromatica, mentre tre lenti asferiche compensano le aberrazioni sferiche. I rivestimenti ASC e Super Spectra riducono gli effetti ghosting e flare, mentre il rivestimento antisporcizia al fluoro sull’elemento anteriore protegge la superficie dell’obiettivo.
Regola l’apertura in modo più rapido e intuitivo
Utilizza la ghiera dell’iride durante le riprese video per un controllo manuale del diaframma e goditi un funzionamento più fluido e silenzioso, con 32 intervalli tra gli stop. L’interruttore di rilascio del blocco per la posizione “Auto” tiene tutto sotto controllo, mentre l’iride a 11 lamelle produce bellissimi bokeh circolari.
Controlla la messa a fuoco automatica con velocità e precisione
I due motori Nano USM offrono prestazioni strabilianti per foto e video, con capacità parafocali elettroniche professionali durante lo zoom (6), mentre la compensazione del focus breathing mantiene un campo visivo coerente durante la registrazione di filmati.
Scatta e riprendi con sicurezza e flessibilità
Ingrandisci i tuoi soggetti e metti a fuoco fino a 0,45 m per creare primi piani che riempiono l’inquadratura. Due pulsanti per le funzioni dell’obiettivo personalizzabili e l’utile ghiera di controllo creano un’esperienza su misura.
Zoom più fluido con funzionamento da remoto
Controlla lo zoom anche da remoto con l’adattatore Power Zoom PZ-E2/PZ-E2B opzionale tramite l’applicazione Canon Camera Connect, il software EOS Utility o la funzione Browser Remote (o tramite protocollo XC di Canon con fotocamere supportate/compatibili su una rete IP). Assegna le funzionalità dello zoom ai pulsanti del corpo della fotocamera (7). L’adattatore Power Zoom PZ-E2B è dotato di un’interfaccia a 20 pin per connettersi a controlli demand di zoom o messa a fuoco compatibili, nonché all’impugnatura Zoom Servo ZSG-C10 di Canon, per una maggiore versatilità e un controllo di tipo broadcast/ENG.